Non sai che fare per cena? Prova questi involtini di zucchine al pomodoro

Cercate un’idea facile ma anche sfiziosa e goduriosa per la cena? Provate questi involtini filanti di zucchina al sugo. Sono una vera bontà.

involtini di zucchine
Involtini di zucchine al sugo (foto da Instagram di @pietrolecchi_food)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Gli involtini di zucchine al sugo sono un’ottima ricetta salva cena. Una preparazione semplicissima che si prepara in poco tempo senza rinunciare al gusto.

Questo delizioso secondo piatto è ideale da preparare quando per cena non si sa che fare e non si vuole perdere neanche tanto tempo dietro i fornelli. In meno di 15 minuti, infatti, si riuscirà a portare in tavola un piatto da leccarsi i baffi. Ecco la ricetta.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Involtini di zucchine in padella

Gli ingredienti di questa ricetta sono molto basici, essenzialmente si tratta di prodotti che già si trovano nella dispensa di casa, quindi oltre che salva cena è anche una ricetta svuota frigo. Vediamo, quindi, come si preparano.

involtini di zucchine in padella
Zucchine a fette (foto da Pixabay di Waldrebell)

INGREDIENTI

  • 1 zucchina grande
  • 360 ml di passata di pomodoro
  • 200 g di formaggio
  • Sale e pepe qb.

PROCEDIMENTO (circa 15 minuti)

Lavate ed asciugate la zucchina privandola delle due estremità quindi aiutandovi con un pelapatate tagliatela a fette sottilissime.

Scaldate, quindi, un po’ d’olio nella padella e cuocete le fettine di zucchina per 2 minuti su entrambi i lati. Mettetele poi su di un piatto e lasciatele intiepidire. Da parte prendete il pezzo di formaggio da voi scelto e tagliatelo a listarelle abbastanza doppie e larghe quanto le fettine di zucchina.

Una volta fredde le fette avvolgete ogni fetta di zucchine intorno ad ogni pezzo di formaggio tagliato, quindi in un’altra padella versate il sugo di pomodoro, condite con un filo di olio e sale e pepe a piacere.

sugo di pomodoro
Sugo di pomodoro (foto da Adobestock)

A questo punto mettete gli involtini di zucchina ottenuti nella padella con la salsa, quindi coprite con coperchio e lasciate cuocere per 7-9 minuti o comunque fino a quando il formaggio non si sarà sciolto.