Cheesecake al microonde, la ricetta golosa pronta in pochi minuti

Con la cheesecake preparata al microonde, pronta da gustare in appena tre minuti, è possibile soddisfare immediatamente la propria voglia di buono

cheesecake al microonde
cheesecake al bicchiere (foto da Instagram @la_cheffazzurra)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Inutile negarlo, prima o poi chi più chi meno viene assalito nel corso della giornata da un’irrefrenabile voglia di qualcosa di buono.

Un desiderio che però non sempre si riesce a soddisfare con la realizzazione di un dolce fatto in casa innanzitutto a causa dei lunghi tempi di preparazione.

In realtà con i giusti consigli è possibile regalarsi una gustosa cheesecake a cui occorrono appena 3 minuti di cottura al microonde.

Questo golosissimo dolce ha in più la qualità di essere composto da pochissimi ingredienti, tutti facilmente reperibili, e soprattutto di non dover sporcare la propria cucina.

Un dessert al bicchiere perfetto non solo per mettere a tacere la voglia di dolce ma anche per servire, con un’idea semplice ed originale, una golosa e leggera bontà a degli ospiti improvvisi.

Anche i bambini saranno ben felici di gustare una cheesecake a merenda senza dover attendere troppo per poter assaggiare una delizia genuina e fatta in casa.

Cheesecake al microonde, la ricetta

La meraviglia di questo golosissimo dessert sta in particolare nella possibilità di impreziosire la base con qualsiasi tipo di confettura o di crema si desideri.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

cheesecake al microonde
Cheesecake al bicchiere (foto da Instagram @chiarahealthy)

INGREDIENTI (PER 2 PORZIONI)

  • 300 g di ricotta
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di eritritolo
  • 100 g di mirtilli

PROCEDIMENTO (5 MINUTI)

Per realizzare la vostra gustosa cheesecake al microonde dovrete iniziare semplicemente a munirvi di una ciotolina nella quale versare la ricotta.

Innanzitutto apritela un po’ aiutandovi con una forchetta in modo da riuscire poi ad amalgamarla agli altri ingredienti con maggiore facilità.

Aggiungete quindi le uova intere e i due cucchiai di eritritolo, nel caso in cui non voleste usare questo dolcificante potete tranquillamente sostituirlo con la stevia riducendone un po’ la quantità

Mescolate per bene il tutto fino a quando non avrete ottenuto una crema liscia e omogenea che non contenga eventuali grumi.

Versate quindi il composto in una tazza e fate cuocere in microonde per tre minuti a 700 watt. Trascorso questo tempo la base della vostra cheesecake sarà pronta per essere decorata.

Sempre utilizzando il microonde a 700 watt lasciate sciogliere per 40 secondi i mirtilli in modo da formare un delizioso topping con cui impreziosire il dolce.

cheesecake al microonde
Cheesecake al bicchiere (foto da Instagram @chiarahealthy)

Ora la vostra cheesecake è finalmente pronta per essere gustata, dopo un tempo estremamente breve, la cucina intatta e soprattutto sicuri di potersi godere un dolce genuino con poche calorie.