Chef Locatelli svela cosa mangia Re Carlo III: ” E’ ghiotto di…”

Lo Chef Locatelli svela il cibo che appassiona fortemente re Carlo III, a quanto pare non ne può fare a meno, nemmeno a colazione!

Giorgio Locatelli è un eccellente cuoco italiano, che vanta una fama internazionale per la sua eccellente cucina ispirata alla tradizione culinaria italiana. Nel 2019 Giorgio è stato scelto come giudice di Masterchef Italia, e la sua incredibile abilità nel cucinare ha ricavato grandi apprezzamenti da parte critica e spettatori. Nella Gran Bretagna, Giorgio è un’autorità culinaria con uno spazio tutto suo, un ristorante premiato con una stella Michelin, dove prepara i saporiti piatti italiani con qualche sfumatura british.

Chef locatelli
Chef Locatelli (Instagram) – CheCucino.it

La sua vita in Regno Unito ormai è affermata da tempo, e la sua fama è arrivata addirittura dritta a Buckingham Palace dove il tra poco Re Carlo III, che è stato ufficialmente incoronato il 6 maggio 2023, ha stabilito un’amicizia nel corso del tempo tanto da essere a conoscenza della passione culinaria più grande del Sovrano!

Chef Locatelli, il cibo preferito da Re Carlo III? E’ questo!

Il neo-sovrano dell’Inghilterra ha un’insolita preferenza per il tartufo bianco, tanto da consumarlo anche a prima mattina. Questo aneddoto, fornito dallo chef Giorgio Locatelli, che ha stupito non poco i cultori della cucina, considerando la passione culinaria del futuro sovrano. Ma come è nata questa quest’amicizia?

Chef Locatelli
Locatelli con lo staff (Instagram) – CheCucino.it

Tutto è cominciato circa cinque anni fa, quando Locatelli andò a lavorare a Londra insieme a Antonio Carluccio, un grande ristoratore italiano amico delle famiglie reali. Locatelli aveva preso il posto di Antonio e sostenuto la stessa passione per il Principe, aiutando lo chef a trovare il tartufo adatto da portare al Palazzo. Un giorno, Carlo insieme a tutto il suo enturauge andarono al suo ristorante ed è in quel momento che nacque la profonda amicizia tra lo chef e il Principe.

Da quel momento in poi Locatelli prese il posto di Antonio e fu colta l’occasione per inviare i tartufi al Sovrano come ottimo slancio per agganciare in modo più intimo quest’amicizia. Dopo tale momento fondamentale, hanno iniziato a scambiarsi lettere parlando della natura e della purezza che il tartufo bianco rappresenta. In aggiunta, il Principe ha iniziato l’usanza di gustare la colazione con uova e il tartufo bianco, gentilmente inviato dallo chef. La relazione tra Giorgio Locatelli e il Principe Carlo è attiva da allora e caratterizzata da scambi continui durante i quali regna il reciproco affetto.

Impostazioni privacy