Arancia e chiavi della macchina nel microonde? | Lo stanno facendo tutti, motivo incredibile

Il microonde è ormai diffusissimo e molti non ne potrebbero fare a meno ma alcuni utilizzi come l’arancia e le chiavi nel microonde sono proprio inconsueti.

L’informazione ci arriva dall’Inghilterra, dal presidente dell’Automobile Association che corrisponde all’italiana ACI, Automobile Club d’Italia. Il presidente ha subito il furto della sua Lexus senza che la macchina fosse forzata.

arancia chiavi microonde
Arancia e chiavi della macchina nel microonde – Checucino

Siamo passati dalle vecchie chiavi che si inserivano nella toppa, al telecomando che apre le portiere e mette in moto la macchina, o al telecomando che senza toccarlo apre le portiere. Le comodità sono belle e affascinanti ma si portano dietro un altro aspetto che, in alcuni casi, mette a rischio la sicurezza.

Questo nuovo telecomando invia delle onde radio che vengono ricevute dall’autovettura e apre gli sportelli se si trova vicino alla macchina. Le chiavi vengono riposte, di solito, all’ingresso così che basta un ripetitore dietro il portone di casa e il ladro, con un ricevitore vicino alla macchina, apre gli sportelli.

Perché mettere l’arancia e le chiavi nel microonde?

Ma cosa possiamo fare, stando a quello che leggiamo sul web? Il microonde è provvisto di una schermatura per evitare che le onde prodotte per scaldare i cibi, escano all’esterno, è quindi un ambiente protetto dove conservare il telecomando trasmettitore dell’auto. Certamente le vecchie chiavi o i vecchi telecomandi che funzionano premendo il relativo pulsante, non hanno questo rischio.

arancia chiavi microonde
Forno a microonde – Checucino

Edmung King, il presidente dell’Automobile Association, precisa comunque che oltre a questa soluzione, ha acquistato il classico blocco del volante.

L’arancia non ha problemi di radiofrequenze ma spesso è difficile da sbucciare in quanto rimane attaccata la parte bianca che in alcuni casi è amara, ecco quindi che viene in nostro soccorso nuovamente il microonde

Come sbucciare l’arancia con facilità?

Metti l’arancia all’interno e poi avvialo alla massima potenza per 20 secondi. Facendo attenzione a non scottarti, sbucciala, vedrai che la buccia verrà via con più facilità, il motivo? Scaldare l’arancia al microonde rilassa le fibre e la membrana.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Frittata di pasta croccante in padella| Una bontà per la cena
  2. Carlo Cracco sai quanto costa fare colazione da lui? | Anche meno del bar sotto casa!
  3. Aglio nel wc prima di andare a dormire| Lo devi fare sempre, ecco perchè!
Arancia e chiavi della macchina nel microonde? | Lo stanno facendo tutti, motivo incredibile
Chiavi della macchina nel microonde? La risposta particolare- CheCucino

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Continua a seguirci per piccoli trucchetti che ci vengono in aiuto nella quotidianità ma che richiedono un minimo di attenzione: non avviare il microonde con le chiavi dentro, però, mi raccomando!

Impostazioni privacy