Colazione al bar: ecco le migliori che puoi scegliere. Fai attenzione

Quali sono le deliziose, goduriose ma più sane scelte da fare per la colazione al bar invece di prendere i soliti cornetto e cappuccino.

È la colazione veloce, quella del cornetto e cappuccino che si prendono al bar quando si esce di casa in ritardo ma non si può e non si dovrebbe rinunciare al primo pasto della giornata. Ma ci sono delle alternative comunque buone, ma più salutari che si dovrebbero scegliere. Vediamo quali sono.

colazione al bar
Colazione al bar -CheCucino

Chi è che ha rinunciato mai al cornetto e cappuccino del bar? Probabilmente nessuno, ma siamo sicuri che sia la scelta migliore? La riposta dispiace dirlo è no; che siate a dieta o meno ci sono delle scelte più salutari che si possono fare per la colazione anche quando si va al bar.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM TELEGRAM

Proprio come quando si mangia a casa, anche quando si va fuori si può stare attenti a quello che si mette nel piatto; lo stesso vale per la colazione soprattutto perché stiamo parlando del pasto più importante della giornata, quello che deve darci l’energia necessaria per arrivare fino a sera.

Colazione al bar, le 3 scelte da fare

Cornetto e cappuccino saranno anche buonissimi, ma faranno schizzare la glicemia nel sangue saziandoci subito è vero, ma nel giro di poco più di un’ora questi livelli scendono e il senso di fame torna. Per evitare tutto questo è meglio fare scelte più consapevoli e anche più salutari.

toast al bar
Toast prosciutto e formaggio -CheCucino

La scelta migliore da fare per la colazione al bar sarebbe quella del classico toast al prosciutto e formaggio accompagnato da una fresca spremuta di arancia. In questo modo si unirà il giusto apporto di energie con la carica vitaminica della spremuta.

Se però la colazione salata proprio non vi ispira potete provare allora un’altra alternativa ovvero il latte con la macedonia di frutta. Quest’ultima è molto importante soprattutto a colazione e accompagnata dal latte è davvero un’accoppiata vincente e per chi ha intolleranze al lattosio o è vegano può optare anche per le bevande vegetali come quelle alla mandola o soia.

Infine, altra goduriosa alternativa dolce è quella del caffè con biscotto o un po’ di crostata; in questo modo ci si toglierà lo sfizio di sgranocchiare qualcosa di dolce a patto però che il caffè sia amaro.

Impostazioni privacy