Cornetti: ecco dove mangiare i più particolari a Roma. Devi provarli

Amanti dei cornetti a colazione questo è per voi. Questo è il posto a Roma dove assaggiate croissants davvero particolari.

Non si fanno più i cornetti di una volta o meglio non si fanno più solo i cornetti di una volta; classico sì, ma anche rivisitati, vegani e poi quelli ischitani, cornetti maxi e chi più ne ha più ne metta. I veri amanti di queste golosità non può allora non provare queste cornetterie di Roma.

cornetti buoni a roma
Dove mangiare cornetti a Roma -CheCucino

Sono talmente tanto un’istituzione della pasticceria che neanche un maestro pasticcere come Knam rinuncia a preparane nel suo laboratorio, i cornetti sono senza ombra di dubbio la colazione preferita di tantissimi italiani. Ma che dire solo colazione, quella dei cornetti è diventato un vero e proprio business con laboratori specializzati nella loro realizzazione che ne preparano di tutti i gusti più uno.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Un vero e proprio fenomeno goloso con cornetterie aperte ad ogni ora del giorno e della notte, trasformando i cornetti non solo in un dolce modo per iniziare la giornata ma anche per concludere una cena o per una merenda pomeridiana.E se si è a Roma non si non provare questi cornetti.

Dove mangiare cornetti a Roma

Niente nomi altosonanti o super conosciuti, qui troverete 4 cornetterie che trasformano i cornetti in veri e propri capolavori, per soddisfare i gusti di tutti.

cornetti di ilcornettolab roma
Cornetti de Il cornettonelab (Foto dall’account Instagram della cornetteria) -CheCucino

Casa Manfredi, in centro; si tratta di una pasticceria che si trova su Viale Aventino e propone cornetti ispirandosi alla tradizione italiana e francese. Su tutti, il cavallo di battaglia è lo SpecialOne, cornetto ripieno alla maionese di lamponi con crema chantilly.

Il Cornettone, Via Odersi da Gubbio; siamo nel quartiere Portuense della Capitale e il Cornettone è una vera e proprio istituzione a Roma, qui si possono trovare cornetti di tutti i gusti possibili, dal kinder al cocco, ma anche zabaglione e ricotta.

Mister Tamo, Via Orazio Raimondo; se siete in zona romanina non potete non fare tappa qui dove potete provare il cornettazzo ripieno di Nutella, crema di pistacchio e snack ogni volta diversi.

Mitirosù, Via Monte Urano; come potrebbe far intuire il nome, questo locale è specializzato in tiramisù, ha poi deciso di creare una versione del cornetto ispirata al dolce italiano più conosciuto e amato. Si chiama cioccocornetto e lo preparano in tantissimi gusti.

Impostazioni privacy