Cosa succede se metti il sale grosso nel bucato: tutta la verità, risultati inaspettati

Il sale grosso messo nel bucato? Ecco cosa succede, i risultati sono inaspettati. Clamoroso, nessuno se lo aspettava.

Bucato e sale: cosa succede, la verità
Bucato e sale (Foto Pexels di Karolina Grabowska)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Bucato perfetto, tra profumo e zero macchie. Questo è un desiderio tanto agognato che porta spesso a fare uno studio molto attento su come dividere i capi per fare lavatrici perfette in modo da non rovinare nulla e avere vestiti come se fossero nuovi.

Oltre a questo si fa spesso una puntata al supermercato cercando prodotti ad hoc, spendendo anche molto e talvolta riscontrando dei flop, non ottenendo i risultati sperati.

Si è diffuso negli anni un rimedio casalingo per realizzare il bucato a regola d’arte: si tratta del sale grosso, onnipresente nelle cucine. Ecco come utilizzarlo per ottenere panni perfetti.

Sale grosso nel bucato: cosa succede

Nelle case non manca mai il sale grosso, fondamentale per cucinare molti piatti, come pasta e riso. Tuttavia si può usare non solo in cucina, ma anche per il bucato: ecco cosa succede.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sale grosso utilizzo sconosciuto
Barattolo di sale grosso (Foto di oreana3 per Pixabay)

Per ottenere risultati ottimali per il proprio bucato, bisogna prestare attenzione al momento in cui si aggiunge il sale grosso nella lavatrice. In particolare andrebbe inserito nel cestello dell’elettrodomestico ancora vuoto, per poi aggiungere i panni.

Grazie alle proprietà del sale, l‘acqua sarà meno calcarea e quindi meno dura, giovando al lavaggio di pezzi spugnosi come asciugamani e jeans.

Inoltre altro pregio sta nel fatto che aiuta a rendere i colori più vivi, sia che siano scuri, sia che siano chiari. Per questo scopo il sale grosso va inserito in una bacinella con dell’acqua dove si lasciano in ammollo per diverse ore per poi passare alla fase del lavaggio in lavatrice.

aceto e balsamo
Lavatrice (foto da Pixabay di bierfritze)

Altro uso possibile del sale grosso in fatto di lavatrice è per la pulizia dell’elettrodomestico. Va inserito in una pallina per poi farla partire – facendo un lavaggio ad alta temperatura – in modo da pulirlo in profondità.

Gestione cookie