Cosa succede se mangi l’anguria prima di dormire: lo devi assolutamente sapere

Se anche voi amate mangiare l’anguria prima di andare a letto, dovete assolutamente sapere alcune cose molto importanti per la salute.

Anguria cosa succede mangi prima dormire
Anguria (Foto di Pexels per Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tra i prodotti alimentari più consumati d’estate ci sono sicuramente i meloni rossi. Le angurie, infatti, si trovano in grandi quantità in tutti i supermercati e dai fruttivendoli.

C’è chi ama fare colazione con una bella fetta fresca di cocomero, c’è chi fa lo spuntino con qualche grammo di melone rosso e soprattutto c’è chi decide invece di concludere la cena (o la serata) mangiando l’anguria.

Non esistono particolari controindicazioni legate al suo consumo: come per tutte le cose, non bisogna mai esagerare con le dosi giornaliere. Basti pensare, ad esempio, che 200 grammi di prodotto equivalgono a 5 cucchiai di zucchero.

Parecchie persone mangiano il melone rosso di sera, o dopo cena o magari in compagnia con gli amici in in tardo orario.

Cosa succede se mangi l’anguria prima di addormentarti: lo devi assolutamente sapere

Il momento più amato dagli italiani per mangiare l’anguria è probabilmente in tarda serata, per rinfrescarsi il palato messo a dura prova dal calore e per fare il pieno di nutrienti. Ci sono però alcune cose che bisogna sapere necessariamente.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

bucce anguria marmellata
Bucce di anguria (Canva)

L’anguria è un toccasana per la salute. Cento grammi di prodotto apportano appena 30 calorie, 0 grassi e 0 colesterolo. Ricca di potassio, occhio comunque a non esagerare con le dosi: nei cento grammi, ci sono anche 6 g di zucchero.

Poiché è un alimento assai diuretico, il suo consumo non è consigliatissimo di sera. Mangiare l’anguria prima di andare a letto, infatti, può provocare fastidiosi risvegli notturni dal momento che sentirete il bisogno fisiologico di andare in bagno.

Abbassando la qualità del sonno, avrete problemi nell’affrontare il lavoro e le classiche attività che avete in programma il giorno dopo.

L’anguria, inoltre, non è facile da digerire: sconsigliato il suo consumo anche dopo pasti abbondanti o dopo aver mangiato alimenti difficili da digerire.

Anguria cosa succede mangi prima dormire
Anguria (Foto di Pauldbr da Pixabay)

Tra mangiarla dopo cena o mangiarla quasi prima di andare a letto, la seconda scelta è preferibile: la troppa acqua presente nell’anguria rende meno efficienti i succhi gastrici.

Gestione cookie