Crema al latte light con solo 140 kcal. Dolce perfetto per chi è a dieta

La crema al latte light con solo 140 calorie. Il dolce perfetto per chi vuole rimanere a dieta ma non perdersi il gusto

Crema latte light
Crema latte light-foto pixabay jillwellington

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La crema al latte light è perfetta per farcire torte, rotoli e molto altro. Più leggera rispetto ad alte creme e anche molto gustosa.

Si può consumare anche come dolce al cucchiaio. Questa crema è sana e genuina quindi apporta anche molti benefici al corpo. Contiene vitamina D e tanto calcio.

Perfetto anche per i bambini che amano il latte e gli fa bene perché supporta la crescita delle ossa e anche dei denti. Anche per gli anziani è indicata.

Ingredienti e preparazione della crema al latte

Vediamo come preparare la crema al latte gustosa e facile.

Crema di latte
Crema latte-foto pixabay RitaE

INGREDIENTI (5 porzioni)

  • 400 ml Latte intero
  • 50 gr Maizena
  • 200 ml Panna fresca da montare senza zuccheri
  • 45 gr Dolcificante stevia
  • 2 Cucchiai miele
  • 1 Bustina vanillina

PREPARAZIONE (1 ora e 25 minuti)

Come prima cosa, setacciare la maizena e il dolcificante stevia e anche la vanillina dentro ad una scodella. Dopo aver scaldato tutto senza bollirlo, versare a filo il latte e farlo amalgamare con la frusta.

Trasferire tutti in un pentolino e continuare a mescolare sul fuoco basso. Aggiungere poi il miele e continuare a mescolare fino a quando il composto non diventa denso.

Spostare il composto in un contenitore e coprire con la pellicola trasparente e tenere poi da parte per far raffreddare. Intanto montare a neve ferma la panna e poi unirla al composto del latte e mescolare per bene dal basso verso l’alto.

Bisogna ottenere una consistenza cremosa. Riporre poi la crema in frigo e far riposare per 1 ora prima di poterla consumare.

Torta latte
Torta latte-foto pixabay analogicus

Con questa crema si può preparare anche il tiramisù sostituendolo al mascarpone che si usa di solito. Va bene anche per farcire i bignè o anche crostate e millefoglie.

Chiaramente si può consumare anche al cucchiaio in modo molto semplice con qualche spicchio di mandarino o frutti di bosco. Anche la granella secca di nocciole o pistacchio è buonissima con questa crema.

Impostazioni privacy