Crepes di carote dal ripieno super filante: ve ne innamorerete!

Le crepes di carote dal ripieno super filante e gustoso sono un secondo piatto originale perfetto da proporre a pranzo o a cena. Scopriamo come si preparano.

crepes carote ripieno filante ricetta ghiotta
Crepes con ripieno filante (Foto Pinterest @tribugolosa.com)

I PIU’ LETTI DI OGGI

Stanchi di mangiare la solita carne o il solito pesce come secondo piatto? Perché non provate la ricetta delle crepes di carote dal ripieno super filante? Ve ne innamorerete immediatamente.

La loro preparazione è semplicissima e sono ideali da preparare anche per arricchire tavoli di buffet. Possono essere realizzate con largo anticipo per poi essere scaldate all’occorrenza.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facilissimo per creare un piatto da acquolina in bocca solo a guardarlo. Ogni scusa sarà buona per riproporre queste crepes squisite!

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Crepes di carote ripiene: ricetta e procedimento

Le crepes di carote con il ripieno super filante di prosciutto e formaggio sono una vera goduria per il palato.

crepes carote ripieno filante ricetta facile
Carote (Foto di congerdesign da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 4 uova intere
  • 400 g carote
  • 120 g provola affumicata
  • 150 g prosciutto cotto
  • 250 g farina 00
  • 600 ml latte
  • Burro qb.
  • Sale qb.

PREPARAZIONE (circa 30 minuti)

Iniziate la ricetta pelando le carote con un pelapatate e tagliatele a rondelle. Lessatele in acqua bollente salata finché non si saranno ammorbidite.

A questo punto, scolatele e mettetele all’interno di un mixer. Frullate le carote fino a ridurle in purea e mettete da parte. Prendete una ciotola capiente e sbattete le uova con un pizzico di sale.

Aggiungete il latte e mescolate con una frusta a mano. Inserite la farina poco alla volta e mescolate. Dovrete ottenere un composto liscio e senza grumi.

In presenza di eventuali grumi, filtrate il composto con un passino a maglie strette. Ora, incorporate la purea di carote e fatela amalgamare alla perfezione.

Cuocete le crepes in una padella antiaderente bella calda precedentemente imburrata. Dopo un paio di minuti, girate la crepes e adagiateci sopra il prosciutto cotto e la provola a fette.

Aspettate che il formaggio si sciolga dopodiché fate scivolare la crepes su un piatto piano e arrotolatela. Procedete fino a terminare tutti gli ingredienti.

crepes carote ripieno filante ricetta gustosa
Prosciutto cotto (Foto Gus Andi AdobeStock)

Ora non vi resta che servire e gustare queste crepes originali e ricche di gusto. Una tirerà l’altra e il successo sarà garantito.

Buon appetito a tutti!