Crepes di more e burro d’arachidi: esplosione di gusto per fare il pieno di energia

Le crepes di more e burro d’arachidi sono una golosità da urlo con cui fare i pieno di gusto ed energia: ricetta irresistibile.

Lamponi, mirtilli e more (PublicDomainPictures da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’idea di alzarsi appena svegli la mattina è un peso? Se ad aspettarci è una buona colazione sarà più semplice alzarsi!

In fatto di colazione arriva una proposta molto sfiziosa: si tratta della crepes di more e burro d’arachidi bontà stratosferica con cui fare il pieno di gusto.

Oltre che molto buona è anche molto scenica. Creata con le more e burro d’arachidi è anche molto saziante permettendo di fare appena svegli un booster di energia. Oltre a colazione può essere gustata come merenda per una coccola super proteica magari prima di allenarsi.

Il burro d’arachidi infatti è un alimento molto amato dagli sportivi in quanto nutre senza appesantire a differenza della frutta secca che a volte può dare sullo stomaco.

Crepes di more e burro d’arachidi: la ricetta

Grazie a facili step, si dà vita a crepes di more super sfiziose perfette per deliziare il palato: metteranno tutti d’accordo sia grandi, sia piccini.

cosa posso portare aereo valigia cibo
Burro d’arachidi (Canva)

INGREDIENTI

  • 20 g di albumi ⁣
  • 40 g di farina di farro integrale ⁣
  • 70 ml di latte vegetale a scelta (io ho messo mandorla) o acqua ⁣
  • 1 manciata di more ⁣
  • Burro di arachidi 100%, io di

PROCEDIMENTO

Si frullano insieme albumi, more, latte e acqua. Di seguito si aggiunge la farina setacciata e si frulla il tutto, ottenendo un composto liscio senza grumi.

Arriva poi il momento della cottura in padella antiaderente (con un filo d’olio): una volta pronte si farciscono con il burro di arachidi è il gioco è fatto.

crepes salata ricetta
Pila di crepes in piatto (foto da pexels di elina fairytale)

Si possono gustare per una colazione da batticuore o come merenda gustosa. Nessuno saprà resistere, il nutrimento è assicurato. Il bis scatterà subito e non si potrà più fare a meno di questa colazione irresistibile.