Crepes in bottiglia, il metodo più veloce e pratico per prepararle

Il metodo più veloce, pratico e infallibile per preparare le crepes? È quello in bottiglia. Di seguito vi spieghiamo come si fanno.

crepes in bottiglia
Crepes dolci (foto da pexels di hakim-santoso)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Cialda morbida, sottile e non croccante. La si riempie di Nutella, marmellate o se si preferisce con ingredienti salati come di formaggi e salmone; sono le crepes o crespelle e sono tra le colazioni preferite in assoluto ma anche una base per deliziosi e sfiziosi primi piatti.

A base di farina di frumento, uova e latte, oggi si trovano versioni anche vegane, comunque il procedimento di preparazione resta grossomodo lo stesso, così come la cottura, o forse no? C’è un metodo veloce e pratico per prepararle al meglio.

Sono le crepes in bottiglia e di seguito vi spieghiamo come prepararle.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Crepes in bottiglia, ecco come fare

Gli ingredienti restano gli stessi di sempre, quello che cambia è il metodo di preparazione. Un procedimento che farà perdere molto meno tempo.

crepes ingredienti
Ingredienti per crepes (foto da pexels di yulia-ilina)

INGREDIENTI

  • 125 g di farina
  • 2 uova
  • 250 ml di latte
  • Un pizzico di sale
  • Burro qb.

PROCEDIMENTO (circa 10 minuti)

Procuratevi una bottiglia di plastica o vetro e un imbuto. Versate all’interno del contenitore la farina setacciata, il latte, le uova e il pizzico di sale. Chiudete la bottiglia e agitatela bene per mescolare tutti gli ingredienti.

Bisognerà scekerare per circa 5 minuti, in modo che il composto raggiunga la classica consistenza omogenea.

Superata questa fase, l’impasto delle crepes è pronto, bisognerà passare solo alla cottura. Quindi, scaldate una padella antiaderente, aggiungete una noce di burro e ungete tutta la superficie. Versate direttamente dalla bottiglia un po’ di impasto per volta.

Versate il composto nel centro della padella e ruotandola lasciatelo allargare. Fate cuocere qualche minuto, quindi girate e completate la cottura.

cottura delle crepes
Cottura delle crepes (foto da pexels di elina-fairytale)

Continuate in questo modo fino a completare il contenuto della bottiglia, e una volta finito farcite le crepes preparate in bottiglia come più vi piace.