Cuocere le patate in tempi record: trucchetto sbalorditivo, risultato pazzesco

Cuocere le patate in tempi record è possibile. In aiuto arriva un metodo dai risultati sbalorditivi: incredibile trucco, servono pochissimi ingredienti.

Patate: cuocerle in tempi record
Patate (Foto di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Salame al cioccolato, ricetta di Cracco. Il tocco dello chef che nessuno si aspettava
  2. Risotto dello stalliere, il piatto della primavera con solo 3 ingredienti. Possono farlo tutti
  3. Omega3, come capire quando mancano: 7 segnali che invia il corpo

Si ha voglia di patate, ma non si ha voglia di cucinarle. Se si fanno bollite il tempo di cottura è lungo, se si cuociono al forno pure.

Ma per non farsi scoraggiare e soddisfare comunque il desiderio di patate arriva un trucco sbalorditivo che sta spopolando sul web: un metodo semplicissimo che richiede solo tre cose.

Le patate, gli stuzzicadenti e il forno a microonde, quest’ultimo è onnipresente nelle cucine. Si tratta di un elettrodomestico super utile per molti usi che vanno dallo scaldare i cibi, ma anche nel cuocerli come in questo caso. Una volta provato non se ne potrà fare più a meno.

Cuocere le patate in tempi record

Grazie a un trucco molto facile, è possibile cuocere le patate in tempi record. Incredibile risultato, prevede solo l’uso del microonde.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

patate sbollentate
Patate sbollentate (foto da pexels di pixabay)

Si parte lavando molto bene le patate senza togliere la buccia. Si prendono gli stuzzicadenti e si pongono sulle patate – 4/5 – per poi inserirle nel microonde.

Azionato per cinque minuti, si attende per poi tirare fuori il tutto e  verificando il risultato, ovvero patate cotte a puntino subito. La buccia si rimuove in modo molto facile e le patate sono morbide per essere gustate. Si possono mangiare a piacere da sole, magare schiacciate con l’aggiunta di olio e sale.

Si possono anche frullare per creare una crema gustosa o ancora mettendole in padella a fettine per crearne una versione sfiziosa.

patate ricetta polpette sicicliana
Patate (Foto di Michael Burrows da Pexels)

Ecco che si cuoceranno così in tempi record le patate:  è un clamoroso trucco che svolta la cucina. I risultati sono talmente travolgenti che questo metodo sta spopolando online dove tramite i social stanno impazzando video in cui mostrano questo procedimento.

Gestione cookie