Cure tradizionali contro il raffreddore: 10 consigli utili

Le cure antinfluenzali popolari si rivelano sempre utili e utilizzate durante la stagione fredda. Aglio, arance e agrumi non dovrebbero mai mancare in casa fino alla prossima primavera.

Secondo uno studio britannico almeno uno su sette fa affidamento sull’aglio per le sue proprietà antisettiche, mentre il 22% aumenta la loro vitamina C mangiando più arance. Quasi uno su quattro ha preparato una zuppa di pollo quando il raffreddore incombe e il 42% fa gargarismi con acqua salata per contrastare i sintomi della gola dolorante. Altri consigli non convenzionali sulla salute trasmessi dai propri cari includono il bere l’acqua da una pentola di cipolle bollite per aiutare a eliminare un’infezione toracica e il tè con la buccia d’arancia per curare il raffreddore in meno di 24 ore.

Per fortuna, abbiamo un sacco di strumenti a nostra disposizione per affrontare i sintomi del raffreddore comune, che si tratti di soluzioni da banco o di soluzioni più olistiche tramandate da un membro della famiglia o cure popolari tramandate attraverso la nostra cultura ossessionata dalla salute. Più di sette su 10 preferirebbero provare a curare il raffreddore con un rimedio a casa piuttosto che andare dal medico

Le 10 migliori cure domestiche tramandate di generazione in generazione per curare un raffreddore 

1. Senti l’odore del mentolo per eliminare un naso bloccato

2. Bevi un infuso di zenzero e limone due volte al giorno

3. Metti la testa sopra una ciotola di acqua fumante per alleviare la congestione

4. Gargarismi con acqua salata per mal di gola

5. Prendi la vitamina C per curare il raffreddore

6. La zuppa di pollo può curare il raffreddore

7. Bevi una bevanda calda prima di andare a letto

8. Miele e limone per lenire il mal di gola

9. Evitare i latticini per ridurre al minimo la congestione

10. Metti le cipolle non pelate in ogni stanza per assorbire i virus

Impostazioni privacy