La dieta di Amadeus: cosa mangia per essere in perfetta forma prima di Sanremo

Amadeus si sta preparando al “Festival di Sanremo” che guida per il terzo anno consecutivo.  Ecco cosa mangia per salire sul palco dell’Ariston in perfetta forma.

Amadues: la sua dieta per il "Festival di Sanremo""
Amadues (Instagram @chetempochefa)

59 anni, carisma innato, animale da palcoscenico. Amadeus torna a guidare il “Festival di Sanremo” per la terza volta consecutiva.

Alla 72esima edizione, si sta preparando ad affrontare la kermesse con la giusta grinta: in scena dal 1 al 5 febbraio nella città dei fiori per antonomasia, quest’anno sono previste molte novità importanti.

Dalla presenza del pubblico in studio, al cast d’eccellenza composto da ben 5 co-conduttrici, si prospetta una viva edizione condotta anche in questo 2022 dal presentatore, tra i più amati.

Vestito dal sarto Gai Mattiolo, come da tradizione, è apparso nelle immagini pre Festival in perfetta forma. Ecco la sua dieta per affrontare questo importante appuntamento al meglio.

La dieta di Amadeus: cosa mangia il conduttore

I giorni precedenti al “Festival di Sanremo” sono molto intensi, per non parlare di quelli durante la kermesse. Pertanto il conduttore ha bisogno di assumere tutti i nutrienti, per avere quanta più energia possibile sul palco.

cannavacciuolo ricette
Spaghetti crudi (Foto Jeshoots-com per Pixabay)

Tra i piatti che consuma non mancano mai i carboidrati: in particolare è solito mangiare la pasta, condita come da classico con la salsa di pomodoro, e il riso magari accompagnato a del pollo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Pasta integrale con merluzzo e crema di zucca, combo proteica ricca di gusto

Generalmente ama molto la cucina leggera, non apprezzando troppi condimenti, come sale e olio, per non appesantirsi in modo eccessivo. Altro accorgimento è quello di aver abolito totalmente la carne rossa da ben 15 anni.

Grazie a queste scelte salutari, nonostante sia prossimo ai 60 anni, è in forma smagliante e gode di ottima salute, tanto che non assume nessun medicinale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Mangiare pasta la sera fa ingrassare? Quando e come mangiarla: cosa non sai

 

A renderlo pimpante non solo quest’alimentazione salutista, ma anche l’amore che lo accompagna da ormai una vita. Unito con la sua Giovanna da anni, ancora oggi i due formano una splendida coppia: immancabile anche lei all’Ariston in questi giorni a supportare il marito in questa importante sfida.