Dieta, le regole del Dott. Nowzaradan per perdere 2 kg a settimana

Il Dott. Nowzaradan è conosciuto in tutto il mondo: ecco i consigli dell’esperto per dire addio ai kg di troppo. Perfetti per l’estate.

Dott. Nowzaradan: i suoi consigli per la dieta
Dott. Nowzaradan(Instagram)

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Entrati nel vivo dell’estate, non diminuisce la voglia di mettersi in forma, anche se il caldo – e l’aumentare delle occasioni sociali – fa diminuire la costanza nel seguire un’alimentazione sana.

In realtà per ottenere risultati super efficaci è importante non fare la classica dieta yog yog: stare attenti per pochi giorni e poi lasciarsi andare non aiuta a raggiungere i risultati desiderati.

Per non sbagliare è possibile affidarsi alle mani del Dottor Nowzaradan, conosciuto per il suo format “Vite al limite” spopolato su Real Time. Di origini iraniane, 77 anni, è diventato un punto di riferimento per le diete in America dove il suo programma ha preso piede per poi essere trasmesso a livello globale.

Secondo il Dottore, seguendo specifici consigli si possono perdere fino a 2 kg a settimana messi in pratica da lui stesso che ha svelato di aver detto addio a ben 20 kg, seguendo un regime molto proteico a basso contenuto di carboidrati.

Dieta, le regole del Dott. Nowzaradan: addio kg di troppo

Se si vogliono perdere i kg in eccesso anche in estate, coi consigli del Dott. Nowzaradan si va sul sicuro.

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Dieta (foto di 9dreamstudio AdobeStock)

Secondo l’esperto si deve seguire un regime a basso apparto di carbo – affidandosi a un professionista di fiducia in casi specifici – privilegiando le fonti vegetali e proteiche.

Per il famoso Dottore è importante mangiare più volte al giorno con pasti piccoli – evitando di saltarli – e bere 1 litro e mezzo di acqua al giorno. Inoltre bisogna dire addio a bevande zuccherate, dolci, junk food e fritti.

Sì a yogurt magro, frutta, carne magra, pesce, verdure, uova e legumi.

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Frutta e verdura (M. Studio da Adobe Stock Photo)

Già se in una settimana si faranno queste accortezze a tavola si potrà perdere un paio di kg senza patire la fame, evitando di togliere completamente i carboidrati, ma solo riducendoli.