Dolce con yogurt e ciliegie, ottimo per la merenda: bastano 5 ingredienti

Se non sapete cosa prepararvi per merenda, uno dei pasti essenziali della giornata per ciò che raccomandano i nutrizionisti, potreste provare con questa ricetta: il dolce con yogurt e ciliegie è facile e veloce da preparare e richiede appena 5 ingredienti per essere realizzato. Scopriamo insieme come si cucina.

dolce yogurt ciliegie merenda
Yogurt e ciliegie, gli ingredienti base della ricetta (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Salame al cioccolato, ricetta di Cracco. Il tocco dello chef che nessuno si aspettava
  2. Risotto dello stalliere, il piatto della primavera con solo 3 ingredienti. Possono farlo tutti
  3. Omega3, come capire quando mancano: 7 segnali che invia il corpo

La merenda è un momento della giornata molto importante poiché collega pranzo e cena non facendoci arrivare alla sera senza energie.

Infatti è inserita dalla stragrande maggioranza dei nutrizionisti nei 5 pasti essenziali della giornata ovvero colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena.

Se volete creare qualcosa di innovativo e stravagante ma dal gusto unico, vi consigliamo questo dolce con yogurt e ciliegie.

Vi basteranno appena 5 ingredienti ed il risultato è a dir poco squisito. Inoltre grazie alle proprietà nutrizionali ed ai benefici forniti dalle ciliegie, risulterà una merenda molto salutare per l’organismo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ingredienti e preparazione del dolce con yogurt e ciliegie

Ad affiancarsi allo yogurt ed alle ciliegie ci saranno altri 3 ingredienti ossia il cioccolato fondente, il cocco rapè e dell’ottimo miele.

merenda dolce ricetta
Miele (Stevepb da Pixabay)

Qualora, stranamente, non vi aggradasse il sapore delle ciliegie potrete sostituirle con qualsiasi altro frutto voi vogliate.

Senza perderci dunque in ulteriori chiacchiere o indugi, andiamo a scoprire insieme come si realizza il dolce con yogurt e ciliegie scoprendo ingredienti e preparazione.

INGREDIENTI (dosi per 2 persone):

  • 150 g di yogurt
  • cioccolato fondente qb.
  • 15 ciliegie
  • miele qb.
  • cocco rapè qb.

PREPARAZIONE (circa 10 minuti):

Per prima cosa procuratevi una teglia in casa e distendete sopra di essa della carta da forno. In seguito versate sulla superficie tutto lo yogurt nelle dosi riportate precedentemente tra gli ingredienti.

Sopra lo yogurt aggiungete poi anche il miele facendolo colare con un cucchiaino e sparpagliandolo per tutta la superficie. Fate la stessa cosa anche per il cioccolato fondente che avrete in precedenza fuso in un pentolino o al microonde.

cioccolato fondente
Cioccolato fondente fuso (foto da pexels di anna-tarazevich)

Infine unite anche il cocco rapè, fate dei cerchi con i liquidi immessi sullo yogurt e sparpagliate le ciliegie. Fate raffreddare in freezer per una ventina di minuti. 

Quando questo lasso di tempo sarà terminato, tirate fuori il dolce e potrete addentarlo. Il gusto sarà stratosferico e potrete godervi al massimo la vostra merenda giornaliera. Buon appetito!