È Sempre Mezzogiorno, cala l’imbarazzo in studio: Antonella Clerici non sa cosa dire, ecco cosa é successo

Momenti di imbarazzo nella puntata di ieri di È Sempre mezzogiorno; durante la chiamata per il gioco a premi la concorrente risponde in maniera strana ad Antonella Clerici.

Cala l’imbarazzo negli studi milanesi dai quali va in onda È Sempre Mezzogiorno, durante un amato/odiato gioco a premi la conduttrice Antonella Clerici si ritrova a dover gestire una telefonata non semplicissima. La Signora Maria, la concorrente, lascia intendere qualcosa e spiazza Clerici che non sa che dire.

è sempre mezzogiorno 16 ottobre
Antonella Clerici negli studi del programma (@sempremezziogiornorai) – CheCucino.it

 

Superate abbondantemente le 500 puntate e i 3 anni di messa in onda consecutiva, È Sempre mezzogiorno è diventato in pochissimo tempo uno dei programmi pilastro della Rai che ha saputo resistere anche alla stagione degli stravolgimenti dei palinsesti, confermandosi non solo come programma di punta delle rete ammiraglia, ma anche come uno dei (pochi) programmi intoccabili. Merito sicuramente della padrona di casa, Antonella Clerici che è riuscita a creare un clima famigliare e di calore con la presenza di un cast fisso e alternato di chef e cuochi che svelano ricette e trucchi del mestiere. E proprio come in ogni casa, anche in questa non mancano i momenti di imbarazzo, com’è successo ieri 16 Ottobre durante una telefonata di Clerici con una concorrente.

È Sempre mezzogiorno: la telefonata della Signora Maria che spiazza Clerici

Oltre alla presenza degli chef che propongono ricette classiche e rivisitate, il programma è intervallato dalla presenza di giochi a premi, momento a cui la conduttrici tiene particolarmente perché è un modo per entrare in contatto con il suo pubblico, ma anche perché si vincono premi in denaro anche consistenti. È proprio durante una di queste chiamate però, che Clerici resta di stucco e non sa cosa dire.

antonella clerici è sempre mezzogiorno
Antonella Clerici sull’altalena dello studio (@antonellaclerici) – CheCucino.it

 

Uno dei giochi più amati e odiati della trasmissione è quello dell’albero; si tratta di un gioco di fortuna in cui si deve di volta in volta indovinare il numero di foglie, agli ecc. appartenenti ad un piccolo albero conservato sotto una teca. Parte fondamentale è che del gioco è che fino a quando non si scopre l’esatto numero richiesto, il montepremi continua crescere. Nel corso della trasmissione, a più riprese, Clerici risponde a telefonate del pubblico che tentano la fortuna con questo gioco.

Ieri 16 Ottobre durante uno di questi momenti è successo l’impensabile; la Signora Maria, concorrente messa in linea con la conduttrice, non si rende conto di essere in diretta e la si sente lamentarsi con qualcuno su presunte raccomandazioni.Avevano detto che ero la prima de questo (riferendosi al gioco, ndr) e invece mo’ hanno passato a un’altra. Queste so raccomandate...”

Dopo un iniziale momento di ammutolimento e spiazzamento, Clerici riprende in mano la situazione e scherza su quanto appena sentito: “Ti ho sentito che parlavi, non pensavi di parlare con me, magari con il centralino“, poi il gioco a premi è continuato, ma la Signora Maria non ha visto. Sarà qualcun altro ad essere più fortunato.

Impostazioni privacy