Elena Santarelli, la sua proposta piace a tutti: da provare!

La showgirl Elena Santarelli non dice mai di no ad un buon piatto di pasta, meglio se leggero e gustoso. Oggi Elena ci propone un piatto davvero estivo. 

Elena Santarelli
Elena Santarelli

La showgirl Elena Santarelli ama il buon cibo, ama stare a tavola con la famiglia e gli amici ed ama godersi la vita. La modella ha un fisico perfetto, frutto di tanto allenamento ma anche di un alimentazione sana e nutriente.

Elena non segue una dieta specifica però si attiene a quella mediterranea, ovvero mangia bene, si nutre di alimenti di stagione e sempre freschi, evita cibi raffinati. Sulla sua tavola non mancano mai frutta e verdura e non salta mai i pasti a cominciare dalla colazione, per proseguire con spuntino, pranzo, spuntino e cena.

Usa materie prime di ottime qualità come l’olio extravergine d’oliva ed evita alimenti troppo pesanti.

Il primo piatto di Elena fa subito estate

Elena è un’ottima cuoca oltre ad essere una mamma fantastica ed una moglie amorevole, fa sempre di tutto per far stare bene la sua famiglia, a cominciare dal cibo che serve in tavola. Elena ci propone fusilli con pesto, ricottina e carotine.

Fusilli
Fusilli

Ingredienti per 4 persone: 

400 gr di fusilli

200 gr di ricottina

parmigiano q.b.

olio extravergine d’oliva q.b.

100 gr di pinoli

basilico q.b.

1 spicchio d’aglio (se piace)

200 gr di carote ( se non le volete non mettetele)

Potrebbe interessarti anche: Voglia di polpette? Prova la ricetta senza carne: da non credere

Procedimento: 

Iniziamo con la preparazione del pesto, lavate ed asciugate bene il basilico. La tradizione vuole che il pesto si faccia a mano con un mortaio ma se andate di fretta usate un mixer da cucina. Versate nel boccale il basilico, i pinoli, il parmigiano, l’aglio (se piace privato dell’anima), iniziate a frullare aggiungendo l’olio a filo un po’ per volta ed aggiustando di sale. Una volta che il pesto ha raggiunto la cremosità giusta riponetelo in una ciotola.

Mettete a bollire l’acqua, salate e calate i fusilli.

Nel frattempo lavate le carote e tagliatele con una grattugia a trama larga.

Potrebbe interessarti anche: Zucchine alla caprese: ricetta di un contorno sfizioso, gustoso e veloce

Una volta che la pasta è cotta, scolatela e versatela nella ciotola, mischiate bene. Impiattate, aggiungete i ciuffetti di ricotta, il parmigiano e le carotine.

Il piatto è pronto, buon appetito.