Enrica Della Martira si espone su Benedetta Rossi: la sua posizione è netta

Benedetta Rossi, scontro aperto sui social negli ultimi giorni per la food blogger. Anche Enrica Della Martira si esprime: la sua posizione è chiara e netta

Ex concorrente di MasterChef, classe 1980, Enrica Della Martira è una food blogger molto conosciuta, soprattutto grazie all’esperienza televisiva dove si è posizionata terza, nota anche nel campo editoriale del settore. Anche Benedetta Rossi è una food blogger che raggiunge persino la cifra di 4,5 milioni di followers su Instagram, oltre che aver pubblicato numerosi titoli di grande successo e partecipare televisivamente ad alcuni programmi.

Enrica Della Martira
Enrica Della Martira (Credit Instagram)

Il motivo per cui entrambe risultano associate alla stessa storia è la discussione accesa che in questi giorni accentra l’attenzione su Instagram, scatenata proprio da uno sfogo di Benedetta Rossi. Scontro aperto contro gli haters che in modo offensivo screditano la cucina della food blogger, senza risparmiare nemmeno la sua community, considerandola troppo semplice e non abbastanza competente.

PER NON PERDERE LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM TELEGRAM

Enrica Dalla Martira è un altro volto della cucina che prende posizione in questa discussione esprimendo in modo chiaro e netto la sua posizione riguardo la cucina e la filosofia di Benedetta Rossi, oltre che al successo che contraddistingue la sua carriera.

Enrica Della Martira difende Benedetta Rossi

Negli ultimi giorni sui social si è parlato moltissimo dello sfogo di Benedetta Rossi su Instagram, food blogger da 4,5 milioni di followers su Instagram, numerose opere di ricette vendute, una carriera televisiva all’attivo. L’autrice si è infatti confessata in un video in cui non ha risparmiato pareri e commenti nei confronti degli haters che quotidianamente criticano il suo lavoro, considerandola un’incapace in cucina.

I commenti che più hanno ferito la food blogger, come commenta lei stessa nel video, sono tuttavia quelli riferiti alla sua community, insultata a causa della scelta di seguirla. Il motivo che si nasconde in questo fenomeno, spiega l’autrice, è lo snobismo nei confronti di una cucina semplice, che si avvale di alimenti già pronti, come la pasta sfoglia, o in scatola, come il tonno.

Benedetta Rossi ha sottolineato che non tutti possono permettersi di avere tempo da dedicare alla cucina e persino di acquistare certi costosi ingredienti per far quadrare i conti familiari e arrivare a fine mese. Per questo, e tanti altri motivi, non accetta che la sua community venga offesa da sedicenti esperti dell’alta cucina.

In questa triste storia, anche Enrica Della Martira, terzo posto a MasterChef in onda su Food Network con “Pasta, orto e fantasia” offre la sua posizione, come tanti altri volti famosi hanno scelto di fare. Dopo Antonella Clerici, Paola Turani e altri nomi famosi dello spettacolo, la celebre ex concorrente del talent definisce questi attacchi come semplici conseguenze dell’invidia per il suo successo, che si fonda propria su una cucina semplice, dedicata a chi non ha tempo o alle persone meno esperte ai fornelli.

Impostazioni privacy