Gli+errori+in+cucina+colpevoli+dell%26%238217%3Baumento+di+peso.+Cosa+devi+sapere+se+vuoi+dimagrire
checucinoit
/errori-cucina-colpevoli-aumento-peso/amp/
Alimenti e Proprietà

Gli errori in cucina colpevoli dell’aumento di peso. Cosa devi sapere se vuoi dimagrire

Ci sono alcuni errori da evitare in cucina che sono colpevoli dell’aumento di peso: tutto quello che c’è da sapere se vuoi dimagrire.

Errori da evitare (Foto di xartproduction per AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

La primavera è un periodo molto particolare dell’anno: in questi mesi tutti iniziano a seguire diete ferree per eliminare i chili in eccesso.

In inverno la gente tende a rilassarsi e a concedersi qualche eccesso troppo: per questo motivo è arrivato il momento di rivolgersi agli esperti del settore per non sbagliare.

In realtà, ci sono diversi errori che si fanno in cucina: questi sono colpevoli dell’aumento di peso. Se vuoi dimagrire, devi assolutamente evitarli.

Gli errori in cucina che ti fanno ingrassare: da evitare assolutamente

Ci sono alcuni errori da evitare in cucina, perché sono colpevoli di un aumento di peso che vi farà innervosire.

Bottiglia di olio (Foto di Silviarita per Pixabay)

Innanzitutto, bisogna controllare le dosi e cercare di non esagerare. Un cucchiaio di olio contiene già 120 calorie: se inserite nella vostra padella due cucchiai di olio, partirete già con 240 calorie (e ancora dovete aggiungere il resto degli ingredienti!).

Un’altra cosa che vi farà sicuramente sbagliare è l’errore nelle porzioni calibrate: se lo fate ad occhio, state sicuri che sbaglierete. Usate assolutamente misurini e bilance.

Quando seguite le ricette, cercate di sostituire gli ingredienti troppo calorici ( e ricchi di grassi) con altri più salutari. Il burro, ad esempio, può tranquillamente essere sostituito dall’olio d’oliva.

Altra cosa da evitare, sono i continui assaggi: molte persone, quando cucinano, hanno il brutto vizio di consumare troppe micro-porzioni. La fame fa mangiare troppo, quindi può capitare di fare delle prove inutili.

Dal punto di vista prettamente alimentare, cominciate ad introdurre nei vostri percorsi alimentari più fibre: stando ad alcuni importanti studi, grazie ad esse inizierete a perdere peso con maggiore facilità. Consumate quindi fagioli, ceci e lenticchie con maggiore frequenza.

Ceci (Foto PDPics per Pixabay)

L’ultimo accorgimento da fare riguarda gli avanzi: se state cenando e resta qualcosa nel piatto, mettetelo subito da parte. Se lo lasciate nei piatti senza chiuderlo nei contenitori o nel frigorifero, può sicuramente capitare di continuare a mangiare magari facendo altre attività.