Etichette sui barattoli addio, come rimuoverle: i trucchi per averli come nuovi

Rimuovere le etichette dai barattoli è facili usando le giuste strategie: ecco come fare. Segui queste dritte e saranno come nuovi.

Barattoli
Barattoli (Foto di Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Immancabili nelle cucine, i barattoli sono un must nelle cucine non solo per conservare al meglio il cibo, ma anche come elementi di arredo.

Si tratta infatti di soluzioni con cui arredare la propria cucina, evitando le confezioni degli alimenti spesso poco accattivanti nonché di facile deterioramento.

Per distinguere cosa ci sia dentro ogni contenitore di solito si usano le etichette, ma questo può comportare una criticità: il fatto che non si riescono a rimuovere una volta che si vuole cambiarle. Arrivano una serie di trucchetto per dire addio a questo problema: si tratta di trucchetti facilissimi da realizzare.

Etichette sui barattoli addio, come rimuoverle: i trucchi

Per dire l’addio alle etichette sui barattoli in aiuto una serie di trucchetti super utili: facilissimi da realizzarle, sono anche molto economici, permettendo di dare una nuova vita ai barattoli senza doverli ricomprare.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

barattoli per conserve
Barattoli con chiusura ermetica (foto da pixabay di Pexels)

Il primo metodo si basa sull’aceto: il barattolo va messo in ammollo per un quarto d’ora insieme all’acqua tiepida e l’aceto. Passato questo tempo si riuscirà a staccare con facilità le etichette.

Si può optare poi per il detersivo per i piatti da aggiungere in un bacinella di acqua calda, lasciando i barattoli in ammollo tutta la notte: la mattina le etichette si toglieranno con molta facilità. Altro metodo si basa sugli asciugacapelli da passare vicino alle etichette facendo avanti e indietro (evitando per i barattoli di plastica).

farfalline in dispensa
Barattoli in dispensa (foto da AdobeStock di New Africa)

Da provare la lama del rasoio per aiutarsi a scollare con semplicità l’etichette. Questi metodi sono da provare a scelta per vedere la sua efficacia e avere così nuovi barattoli: sono, infatti, accomunati dalla facilità di realizzazione.

Gestione cookie