Federica Pellegrini, cosa mangia per essere così in forma? Il suo segreto

Non solo sport ma anche un alimentazione corretta, Federica Pellegrini segue una dieta particolare per essere sempre così in forma. Cosa mangia la sportiva? Scopriamolo insieme. 

Federica pellegrini
Federica Pellegrini – Instagram

Federica Pellegrini è la regina del nuoto italiano, abbiamo imparato a conoscerla quando da piccola si allenava nella piscina del suo paese e sognava in grande per il suo futuro. La sua tenacia e volontà le hanno permesso di arrivare al tetto del mondo.

Federica ha un corpo che fa invidia a molte, si allena svariate ore al giorno ma non è solo frutto dei duri allenamenti. La Pellegrini segue anche un alimentazione speciale che le permette di essere così in forma.

Cosa mangia Federica per essere così in forma?

La Divina nuotatrice è alta 179 centimetri ed ha un peso che oscilla tra i 60 e i 65 kg, dipende molto dai carichi di lavoro e dalle gare che deve affrontare durante l’anno. Al momento è impegnatissima con le Olimpiadi di Tokyo, per la quinta volta nella sua carriera da sportiva.

Cibo
Cibo ( Foto di Christine Sponchia da Pixabay)

Federica si allena due volte al giorno in acqua e a secco tre volte alla settimana, ha quasi 33 anni ed è in gran forma, infatti per lei risulta molto facile battere le 18enni. In molti vogliono sapere il suo segreto alimentare ed oggi finalmente ne siamo venuti a conoscenza.

Potrebbe interessarti anche: Simone Rugiati presenta la sua regina. Solo lui la fa così

Quando si chiede a Federica quale sia la sua dieta, lei risponde tranquillamente dicendo che non ne ha una in quanto la trova limitativa.

Normalmente non mangia tantissimo, soprattutto nei momenti di grande allenamento in vista di una gara il suo unico scopo è vincere e non mangiare. Però la sua alimentazione segue uno stile ben preciso.

Potrebbe interessarti anche: Romina Power e il suo dolce finale. Con cosa ama coccolarsi

Infatti Federica mangia diversificato in base alla dieta mediterranea, naturalmente è seguita da un nutrizionista specializzato nell’alimentazione dei sportivi però a tavola non si priva di nulla.

Mangia cose genuine e sane, evita bevande zuccherate e dolci, preferisce gli alimenti freschi di stagione e mai quelli troppo raffinati o lavorati.

Insomma il segreto di Federica è mangiar sano, rispettando gli orari dei pasti e le quantità, per il resto non si è mai privata di nulla.