I Ferragnez sempre in festa, cosa amano mangiare nelle occasioni speciali?

I Ferragnez amano trascorrere il loro tempo con gli amici, una buona cena, dell’ottimo vino e via. Le serate sono perfette quando sei con chi ami. 

Ferragnez
Ferragnez

Chiara Ferragni e Fedez hanno festeggiato il compleanno di un loro amico a Milano, la cena è stata particolare ed apprezzata veramente da tutti. Presente alla cena anche le sorelle dell’influencer, Valentina e Francesca, una serata perfetta con persone perfette.

I Ferragnez si circondano spesso della compagnia dei loro amici, spesso e volentieri organizzano cene sofisticate da chef che hanno alle spalle diverse Stelle Michelin. I fan adorano Chiara e Fedez, tutti fanno parte di questa grande famiglia super allargata.

Cosa è stato servito alla cena di compleanno?

Pappa al pomodoro e riso giallo, i piatti più gettonati per la cena dell’amico dei Ferragnez, due ricette semplici e gustose che hanno fatto la storia dell’Italia. Oggi ti presentiamo la famosissima pappa al pomodoro.

 

Pappa al pomodoro
Pappa al pomodoro

Ingredienti: 

800 ml di passata di pomodoro

300 gr di pane raffermo (meglio quello Toscano)

1 l di brodo vegetale

olio extravergine d’oliva q.b.

2 spicchi d’aglio

zucchero un pizzico

sale q.b.

pepe nero q.b.

basilico qualche foglia

Potrebbe interessarti anche: Chiara Ferragni non ci rinuncia mai. “Anche in Puglia” FOTO

Procedimento: 

Come primo passo preparate il brodo vegetale (mettete in acqua fredda carote-cipolle-sedano-patata-pizzico di sale e fate cuocere per almeno un’ora). Fettate il pane sottilmente e strofinate ogni fetta on uno spicchio d’aglio su entrambi i lati, infornatele a 200 ° per pochi minuti (dovranno essere croccanti).

In una padella antiaderente adagiate a raggiera le fette di pane all’aglio, versate sopra la passata di pomodoro cruda, spolverate con un pizzico di zucchero. Fate cuocere per 40 minuti a fuoco basso.

Aggiustate di sale e pepe (quando tutto sarà cotto), impiattate, un bel giro d’olio a crudo, qualche foglia di basilico e buon appetito.

Potrebbe interessarti anche: Pesto diverso dal solito? Prova questa ricetta pazzesca

Questa pappa può essere conservata per 2 giorni in frigorifero, il costo è relativamente basso essendo un piatto povero della tradizione toscana che nel tempo è diventato famoso in tutto il mondo.

Cose semplici ed ottime faranno del tuo pranzo o cena un momento unico.

Gestione cookie