Filetti di pollo, rucola e pomodorini, si fanno in padella e sono buoni anche freddi

Un piatto freddo ideale per queste sere di estate torrida: i filetti di pollo con rucola e pomodorini, si preparano facilmente in padella.

pollo all'insalata rucola e pomodorini
Filetti di pollo con insalata mista (foto da Pixabay di RitaE)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le ricette estive e fresche non sono mai abbastanza e allora eccone un’altra pronta da servire: filetti di pollo con rucola e pomodorini.

Un secondo piatto facilissimo che si prepara in padella ed è ottimo da consumare sia al momento che ben freddo. Una ricetta sfiziosa talmente semplice che può realizzarla proprio chiunque anche chi, quindi, con i fornelli non è proprio bravo e il risultato è sempre e comunque quello di un piatto colorato e delizioso.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tagliata di pollo con rucola e pomodorini

Ingredienti semplici che mescolati insieme danno vita ad un piatto a cui sarà davvero difficile rinunciare. Un piatto0 veloce che si prepara in poco tempo, ideale quindi per una cena last minute. Vediamo insieme come prepararlo.

pollo ricette sfiziose
Petto di pollo (foto da Pixabay di kakyusei)

INGREDIENTI

  • 600 g di filetto di pollo
  • 250 g di pomodorini a scelta tra ciliegini, datterini o pachino
  • 40 g di rucola
  • Farina 00 qb.
  • Sale qb.
  • Limone qb.
  • Olio evo qb.

PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)

Per prima cosa, lavate i pomodorini scelti e tagliateli a metà e metteteli da parte; prendete il petto di pollo e ricavatene filetti spessi, quindi infarinate i pezzi ottenuti.

A questo punto, fateli rosolare in una padella con un filo di olio e il succo di un limone. Quando saranno ben dorati e rosolati da tutti i lati abbassate la la fiamma e aggiungete i pomodorini che avete tagliato prima. Lasciate cuocere per altri 10 minuti e se necessario aggiungete un goccio di acqua.

Trascorso questo tempo, i filetti di pollo saranno pronti, toglieteli dal fuoco, spostateli in un piatto da portata e aggiungete la rucola tritata.

ricette estive fresche
Pomodorini tagliati a metà (foto da Pixabay di lukasbieri)

Aggiustate di sale se necessario, quindi mescolate l’insalata di pollo ottenuta e gustateli subito oppure meglio ancora se freddi. Per rendere il piatto ancora più goloso potete aggiungere un cucchiaio di maionese.