Foglie di alloro e sale perché non lo stai facendo anche tu? Sono oro in casa

Sale e alloro, due ingredienti cha abbiamo in casa e possono risolvere tanti problemi. Sempre alla ricerca di rimedi naturali che ci permettono di spendere meno possibile.

Spesso i rimedi naturali riescono a risolvere delle situazioni ancor meglio dei prodotti chimici pagati molto di più. Nella maggior parte dei casi derivano dall’insegnamento delle nostre nonne, in altri casi derivano dall’intuizione di qualcuno.

alloro
Alloro da utilizzare in casa – Checucino

Troviamo il sale in molte applicazioni diverse dal consumo alimentare, allo stesso modo l’utilizzo dell’alloro ci aiuta in tante occasioni. Scopriamo come l’unione di questi due ingredienti, ci può aiutare in tante situazioni.

Quali sono gli utilizzi del sale e dell’alloro?

Un primo utilizzo ti aiuta ad allontanare gli insetti: Porta all’ebollizione l’acqua aggiungi il sale e qualche foglia di alloro. Dopo 15 minuti imbevi un batuffolo di cotone e mettilo sul davanzale, terrai lontani gli insetti comprese mosche e zanzare. In alternativa al batuffolo, puoi mettere una ciotola sul davanzale.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Con lo stesso procedimento puoi posizionare la ciotola in una qualunque stanza in modo da profumarla oppure per eliminare i cattivi odori. Un utilizzo è in cucina: dopo aver preparato un pasto succulento che ha generato un forte odore. Un altro caso può essere: profumare l’ambiente prima di ricevere gli ospiti.

sale
Sale grosso per un utilizzo diverso – Checucino

Un ulteriore utilizzo è deumidificatore e profumatore per casssetti. In un sacchetto di stoffa, versa due cucchiai di sale e 3 foglie di alloro. Il sale assorbe tutta l’umidità dal cassetto evitando la formazione dimuffa e cattivi odori e l’alloro profuma tutti i vestiti.

Sale e alloro ti aiutano a ravvivare i colori. Metti dell’acqua in una pentola e portala ad ebollizione, aggiungi cinque foglie di alloro e un po’ di sale. Qunado inizia a bollire, spegni e versa in una bacinella. Metti i panni scoloriti e lascia in ammollo per almeno due ore. Al termine risciacqua e poi lava in lavatrice normalmente. Il risultato sarà sorprendente. Se invece devi smacchiare usa un altro rimedio naturale.

pianta alloro
Pianta di alloro – Checucino

Infine, un utilizzo dell’alloro fuori dal comune, è sotto al cuscino. Prima di andare a dormire posiziona alcune foglie sotto al cuscino sembra aiuti a riposare meglio e aiuta a prendere delle decisioni con maggiore decisione. La mattina dopo avrai le idee più chiare e potrai fare quella scelta che la sera prima sembrava difficile.

Impostazioni privacy