Friggere senza olio, ecco come fare. Tutti i trucchi dei grandi cuochi

Friggere senza olio è un sogno comune per gustare preparazioni golose, senza troppi sensi di colpa. Ecco i segreti dei cuochi per riuscire in questa missione.

Friggere senza olio: ecco come
Fritto (Foto di graphics point da Pexels)

Friggere dicendo addio all’olio? Questo sogno comune diventa realtà grazie a una serie di accorgimenti. Gustare preparazioni golose, ma senza sensi di colpa e preservando la propria salute, diventa possibile seguendo una dritta in particolare.

In fatto di alimentazione è molto importante monitorare gli alimenti che si assumono: cibi spazzatura e metodi di cottura nefasti, possono impattare sulla salute presente e futura.

Il fritto è molto amato da tutti, ma comporta effetti molto negativi sull’organismo a causa della mole di olio a cui si deve ricorrere. Una marea in cui si inzuppano gli alimenti intrisi così di unto. Tra rischio di patologie e impennata della bilancia, queste preparazioni non sono salutari, anche se molto ambite in quanto golosissime.

Che siano carne, pesce, patate o verdure, in fatto di fritti le proposte sono innumerevoli. Ecco come realizzarle senza ricorrere all’olio.

Friggere senza olio: la dritta per piatti golosi e sani

La soluzione per friggere senza olio è rappresentata in assoluto da uno strumento utilissimo in cucina. Si tratta delle friggitrice ad aria, elettrodomestico sempre più in voga.

salmone fritto crosta patate ricetta natale veloce
Il salmone fritto in crosta di patate(foto di annapustynnikova AdobeStock)

POTREBBE INTERESSART ANCHE > Riso fritto, la ricetta originale cinese come vuole la tradizione

Grazie a questa infatti si possono realizzare preparazioni fritte senza ricorrere all’olio e arrostire anche alimenti. Basterà inserirli nel cestello presente al suo interno e azionare una serie di tasti per far partire il processo di cottura.

Tra quelle presenti in commercio Oil Free Fryer è un ottimo modello con cui sbizzarrirsi e godersi fritti, senza sensi di colpa.

In questo modo si potrà dire addio all’olio, trasformando preparazioni sane in golosità uniche e preservando la salute.

POTREBBE INTERESSART ANCHE > Fritto misto alla romana, l’ingrediente segreto nella nota ricetta

Baccalà fritto
Baccalà fritto (foto Pinterest @noodloves.it)

Quello che si otterrà sarà un fritto croccante e leggero, dal basso contenuto calorico ed evitando di aggiungere ulteriori condimenti post cottura. Facilissimo da utilizzare questo elettrodomestico è immancabile in cucina per friggere in modo sano.

Impostazioni privacy