Frigorifero e cattivi odori addio: Basta un tappo! Si hai letto bene

Scopriamo insieme come possiamo evitare che nel nostro frigorifero ci siano cattivi odori senza fare assolutamente fatica.

Può succedere che il nostro amato elettrodomestico emani qualche odore strano, magari ci siamo dimenticati degli alimenti al suo interno che si sono rovinati, oppure del pesce fresco che ha quel suo odore tipico, ma cosa possiamo fare per eliminarlo? Ecco che ci siamo noi ad aiutarvi.

frigorifero odore
Frigorifero e cattivi odori addio: Basta un tappo! Si hai letto bene- CheCucino

Si perché vi vogliamo indicare come con solamente un tappo possiamo risolvere il problema e goderci qualche momento di relax tutto per noi, magari sul balcone, o per chi è più fortunato in giardino, senza dover pulire e sistemare tutto. Quindi vediamo insieme cosa e come dobbiamo farlo.

Frigorifero: addio cattivi odori

In questo caso dobbiamo fare un’operazione davvero molto semplice e veloce per mandare via i cattivi odori causati magari dal cibo che abbiamo conservato in modo non corretto. Ci sono ovviamente tantissimi modi per poterlo fare ma il più veloce ed economico è solamente uno, ovvero ci serve un tappo di sughero.

Quindi un oggetto molto comune che possiamo trovare in tutte le bottiglie di vino, ma come prima cosa diamo una controllata a quello che c’è ne frigorifero se magari qualche alimento è andato a male togliamolo subito, poi praticamente il gioco è fatto. Si perché dobbiamo tagliare il nostro tappo a metà, mi raccomando facciamo attenzione quando facciamo questa operazione.

frigorifero odore
Scopriamo come un semplice tappo può aiutarci con il frigorifero -CheCucino

Poi scegliamo una fragranza che ci piace e versiamo qualche goccia sul nostro tappo, noi vi consigliamo di scegliere qualcosa come limone, rosmarino o menta, in questo modo non alteriamo quello che c’è all’interno del frigorifero. Controlliamo per bene che il frigorifero è pulito, in caso passiamo prima con un po’ di acqua calda e bicarbonato di sodio.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Verifichiamo anche il tappo sia pulito e non ci  siano residui di vino e poi il gioco è fatto, basterà mettere dentro il nostro tappo in un punto del frigorifero ed il gioco è fatto! Come avete visto basta pochissimo e praticamente non costa perché abbiamo già tutto in casa.

Un sistema super veloce e davvero utile che ci permette di avere un frigorifero perfetto. Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove idee veloci che ci permettono di passare più tempo in famiglia rilassandoci.

 

Impostazioni privacy