La frittata come non l’avete mai assaggiata: questa è la ricetta di Benedetta Rossi

La ricetta di Benedetta Rossi della frittata alle erbette è una vera squisitezza. Così deliziosa non l’avete mai mangiata! Scopriamo come si prepara.

frittata erbette ricetta Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Foto Instagram @fattoincasadabenedetta)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI

La frittata è una preparazione piuttosto semplice e veloce che può essere realizzata in diverse forme e in gusti differenti. Classica o sotto forma di rotolo, la frittata è il perfetto salva cena.

La ricetta della frittata alle erbette di Benedetta Rossi è a dir poco sensazionale. Un secondo piatto delicato ed allo stesso tempo prelibato, ideale da preparare quando avete ben poco nel frigorifero o se non avete tanta voglia di cucinare.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facilissimo della ricetta per preparare un piatto da leccarsi i baffi. Siete pronti? Allacciate il grembiule e via in cucina!

Frittata alle erbette di Benedetta Rossi: ricetta e procedimento

Come sempre, Benedetta Rossi ci stupisce con le sue ricette gustose, dalla semplicità pazzesca, che non deludono mai e la ricetta della frittata alle erbette rientra in questa categoria.

frittata erbette ricetta Benedetta Rossi
Uova fresche (Foto AdobeStock)

Bastano soli 15 minuti per mettere in tavola un secondo piatto delizioso, ideale da preparare nel caso in cui abbiate ospiti a pranzo o a cena che non mangiano carne.

INGREDIENTI (dosi per 6 persone)

  • 6 uova
  • 300g erbette di campo lessate
  • 15 g Parmigiano Reggiano Dop
  • Olio extra vergine d’oliva qb.
  • Sale qb.

PREPARAZIONE (circa 15 minuti)

Iniziate la ricetta lessando le erbette in acqua bollente e, non appena si saranno ammorbidite, scolatele e strizzatele per bene. Ora, rompete le uova in una ciotola e aggiungete il Parmigiano grattugiato.

Incorporate anche il sale e sbattete con una forchetta per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Prendete le erbette, date nuovamente una leggera strizzata, e unitele al composto di uova.

Mescolate di nuovo con la forchetta dopodiché mettete a scaldare una padella con un filo d’olio etra vergine d’oliva. A questo punto, versate il composto di uova ed erbette nella padella.

Coprite con coperchio e lasciate cuocere per circa 4/5 minuti. Ora, aiutandovi con il coperchio o con un piatto piano, rigirate la frittata e fate cuocere l’altro lato per lo stesso tempo.

frittata erbette ricetta Benedetta Rossi
Frittata alle erbette di Benedetta Rossi (Foto Pinterest @fattoincasadabenedetta)

A cottura ultimata, spegnete il fuoco e riponete la frittata su un piatto da portata. Non vi resta che servire e gustare questa frittatina irresistibile.

Buon appetito a tutti!

Gestione cookie