La ricetta di Benedetta Rossi della frittata alle erbette è una vera squisitezza. Così deliziosa non l’avete mai mangiata! Scopriamo come si prepara.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI
- La schiacciata di zucchine: il segreto per far mangiare le verdure ai bambini
- Involtini di melanzane con ripieno super light: secondo sfizioso con 50 calorie
- Pizzetta fritta nella friggitrice ad aria: solo 7 minuti per questa bontà light
La frittata è una preparazione piuttosto semplice e veloce che può essere realizzata in diverse forme e in gusti differenti. Classica o sotto forma di rotolo, la frittata è il perfetto salva cena.
La ricetta della frittata alle erbette di Benedetta Rossi è a dir poco sensazionale. Un secondo piatto delicato ed allo stesso tempo prelibato, ideale da preparare quando avete ben poco nel frigorifero o se non avete tanta voglia di cucinare.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facilissimo della ricetta per preparare un piatto da leccarsi i baffi. Siete pronti? Allacciate il grembiule e via in cucina!
Frittata alle erbette di Benedetta Rossi: ricetta e procedimento
Come sempre, Benedetta Rossi ci stupisce con le sue ricette gustose, dalla semplicità pazzesca, che non deludono mai e la ricetta della frittata alle erbette rientra in questa categoria.
Bastano soli 15 minuti per mettere in tavola un secondo piatto delizioso, ideale da preparare nel caso in cui abbiate ospiti a pranzo o a cena che non mangiano carne.
INGREDIENTI (dosi per 6 persone)
- 6 uova
- 300g erbette di campo lessate
- 15 g Parmigiano Reggiano Dop
- Olio extra vergine d’oliva qb.
- Sale qb.
PREPARAZIONE (circa 15 minuti)
Iniziate la ricetta lessando le erbette in acqua bollente e, non appena si saranno ammorbidite, scolatele e strizzatele per bene. Ora, rompete le uova in una ciotola e aggiungete il Parmigiano grattugiato.
Incorporate anche il sale e sbattete con una forchetta per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Prendete le erbette, date nuovamente una leggera strizzata, e unitele al composto di uova.
Mescolate di nuovo con la forchetta dopodiché mettete a scaldare una padella con un filo d’olio etra vergine d’oliva. A questo punto, versate il composto di uova ed erbette nella padella.
Coprite con coperchio e lasciate cuocere per circa 4/5 minuti. Ora, aiutandovi con il coperchio o con un piatto piano, rigirate la frittata e fate cuocere l’altro lato per lo stesso tempo.
A cottura ultimata, spegnete il fuoco e riponete la frittata su un piatto da portata. Non vi resta che servire e gustare questa frittatina irresistibile.
Buon appetito a tutti!