Bollire una banana: piccolo trucco per ritrovare la forma fisica

Bollire una banana? Sì avete capito bene: questo piccolo trucco vi aiuterà ingentemente a ritrovare la forma fisica perfetta. Andiamo a scoprire perché e come farlo.

bollire banana ritrovare forma fisica
Banane intere e tagliate (Security da Pixabay)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Biscotti di Pasqua glassati. I dolcetti di pasta frolla uno tira l’altro: simpatici e golosi
  2. Caffè spumoso con solo 3 ingredienti: 5 minuti per un risultato che vi lascerà a bocca aperta
  3. Involtini di melanzane con ripieno super light: secondo sfizioso con 50 calorie

Perché mai bollire una banana? Stiamo parlando di un frutto che possiede già un delizioso gusto così com’è. Ovviamente una ragione c’è e si cela dietro alla volontà di perder qualche kilo di troppo e ritrovare la forma in ottica prova del costume.

Ma facciamo un passo indietro: la banana dagli ultimi studi effettuati, risulta il frutto maggiormente consumato nel mondo. Oltre al suo sapore inconfondibile, essa contiene tantissime proprietà nutritive che fanno benissimo all’organismo.

Ha proprietà energetiche considerevoli, è ricca di Vitamina C ed è fonte ingente di potassio, fibre e sodio. Per questi motivi è considerato un alimento super adatto agli sportivi, poiché reintegra le sostanze perse tramite la sudorazione.

Per quanto riguarda i benefici, essa riduce i livelli di colesterolo, regola le funzioni intestinali, riduce i crampi muscolari, abbassa considerevolmente le probabilità di malattie cardiovascolari, riduce i dolori dati dal ciclo mestruale e favorisce la perdita di peso.

Proprio riguardo quest’ultimo punto, andiamo a vedere come raggiungere l’obiettivo al meglio facendo bollire una banana.

Bollire la banana per ritrovare la forma fisica

Una forma fisica non del tutto smagliante è causata da vari fattori: escludendo ovviamente la via dell’alimentazione sbagliata, le condizioni che non aiutano in questo scopo sono stress, ansia ed il cattivo riposo. 

Se si riscontrano difficoltà nell’assopirsi la notte, si alzano i livelli di cortisolo nel sangue. Questo ormone poi induce a sopperire il sonno attraverso l’alimentazione ed ecco qui che il loop inizia.

Per cominciare a dimagrire ed a ritrovare una buona forma fisica, tutto prima deve partire dal sistema nervoso. Più si è rilassati e calmi, maggiori saranno i risultati ottenuti nel breve termine.

ritrovare forma fisica alimento
Relax e tranquillità: ottimi fattori per perdere peso (Pexels da Pixabay)

Riposare bene diviene quindi un fattore imprescindibile se si vuole buttare giù qualche kilo di troppo. Prima di ricorrere a medicine, farmaci o gocce, perché non provare un rimedio naturale?

Madre Natura ci ha fornito da sempre quasi tutto di cui abbiamo bisogno. E dunque veniamo al punto: bollire una banana aggiungendo dei quantitativi specifici di cannella, aiuta a riposare meglio e dunque a ritrovare la forma fisica.

Come eseguire l’operazione

Cannella e banana coadiuvati insieme in una ricetta risultano due ottimi sedativi in grado di farci addormentare in pochi minuti. Per procedere con questa sorta di “ricetta”, procedete in questa maniera.

Per prima cosa è necessario portare ad ebollizione un litro d’acqua all’interno di una pentola capiente.

bollire acqua per ritrovare forma fisica banana
Bollire l’acqua sul fornello ( music4life da Pixabay)

A questo punto aggiungete una banana tagliata a fettine e lasciatela bollire per circa 15 minuti in modo che sprigioni tutte le sue sostanze nutritive.

Dopo il lasso di tempo trascorso, lasciate intiepidire il tutto. Infine, attraverso un colino, filtrate il liquido risultante e aggiungete ad esso un cucchiaino di cannella.

Bevete l’infuso per almeno una settimana prima di andar a dormire e noterete benefici istantanei. Se all’inizio dell’articolo eravate scettici sul bollire una banana, lo siete ancora?

Impostazioni privacy