Gamberetti+speziati+facili+da+preparare.+Un+piatto+per+palati+delicati
checucinoit
/gamberetti-speziati-facili-preparare-piatto-palati-delicati/amp/
Secondi Piatti

Gamberetti speziati facili da preparare. Un piatto per palati delicati

I gamberetti speziati sono piatto gourmet con cui deliziare il palato con una golosità per lasciare i commensali senza fiato. Ecco come prepararli.

Gamberetti speziati (Foto di solod_sha da Pexels)

LE RICETTE PIÙ LETTE DI OGGI:

Che si voglia preparare un pranzo goloso o uno stuzzichino per un aperitivo, la ricetta dei gamberetti speziati è l’ideale. Si tratta di una preparazione molto golosa, anche semplice da realizzare alla portata anche di chi è alle prime armi ai fornelli.

Oltre alla facilità e al suo gusto, ha il pregio di essere molto versatile. Questo piatto può infatti essere servito come secondo in accompagnamento di verdure o come fonte proteica insieme a pasto o riso.

In ogni declinazione è buonissimo, mettendo d’accordo tutti i commensali: è  anche l’ideale per essere servito nell’ambito di un gustoso aperitivo magari accompagnato a un buon bicchiere di vino bianco.

Gamberetti speziati: la ricetta

Per stupire i commensali con una bontà travolgente, la ricetta dei gamberetti speziati è l’ideale: marinandoli in una salsa golosa avranno un gusto irresistibile.

Gamberetti (Foto di Manfred Richter da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 2 cucchiai di salsa di soia
  • 12 gamberoni
  • 2 cucchiai di olio di mais o semi
  • 1 cucchiaio di coriandolo fresco
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 lime
  • 1 peperoncino lungo
  • 1 cucchiaio di miele
  • pepe q.b.

PROCEDIMENTO (circa 45 min)

Si parte pulendo i gamberi per poi tritare coriandolo e peperoncino con il coltello. Step successivi prevedono: schiacciare l’aglio, spremere il lime e unire il tutto in un contenitore mischiando anche miele, pepe, e salsa di soia.

Poi si aggiungono anche il peperoncino, l’aglio e il coriandolo nonché infine in gamberoni da far marinare nel composto per circa 30 minuti.

Linguine gamberetti crema carciofi (RitaE Pixabay)

Passato questo tempo si tirano fuori e si fanno cuocere in padella con un filo d’olio per pochi minuti, facendoli dorare da entrambi i lati. A questo punto possono essere serviti da soli oppure come condimento di una pasta o risotto per un primo spettacolare.