Ghiaccioli del supermercato, la lista dei migliori fra cui scegliere

Nel banco freezer del supermercato c’è un’infinità di ghiaccioli che sembrano non attendere altro che essere acquistati, ecco quali sono i migliori da scegliere

ghiaccioli supermercato lista
Gelati industriali al supermercato (@blog.naver.com)

LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:

Con le temperature bollenti che caratterizzano l’estate non c’è nulla di meglio che regalarsi un freddo break con uno dei gelati simbolo dell’infanzia ovvero i ghiaccioli.

Il loro sapore semplice e il gusto dato dal gelo li hanno fatti diventare negli anni il gelato preferito di chi ha voglia di rinfrescarsi senza cedere troppo alla calorie.

In commercio ne esistono di diverse varietà e ogni marchio ha pensato bene di offrire al consumatore la propria versione. Ecco perché, per una scelta consapevole, è bene tener conto di alcuni dettagli.

Quello che definisce i migliori ghiaccioli è legato a diversi fattori ognuno importante e da tenere in considerazione. Innanzitutto il sapore corrispondente al gusto proposto, il prezzo e non ultimo l’apporto di calorie che ogni gelato riesce a dare.

In coda alla lista dei migliori ghiaccioli che è possibile acquistare nel banco freezer del supermercato c’è purtroppo la confezione mista proposta al pubblico da Dorigel.

La lista dei migliori ghiaccioli del supermercato

A penalizzare i ghiaccioli della Dorigel è innanzitutto una scarsa cura dei dettagli. Quasi mai lo stecco si trova allineato al centro del gelato. Soprattutto in molti riscontrano un’oggettiva difficoltà ad individuarne il gusto.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

ghiaccioli supermercato lista
Ghiacciolo Estathé (foto da Instagram @cuoriesapori_superstore)

Il refrigerio è di certo assicurato ma forse sarebbe opportuno aumentare un po’ le percentuali di succo aggiunto diminuendo al contrario quello dei vari coloranti usati.

Una vera e sorprendente novità nel mondo dei ghiaccioli è rappresentata dalla proposta di Estathè. Il noto marchio di bevande analcoliche ha infatti pensato bene di far diventare un gelato il suo classico thé.

In questo caso, a rendere il tutto ancora più originale, è l’idea di proporre i suoi ghiaccioli richiamando la forma ormai nota della confezione a barattolino.

Nei primi posti della classifica si possono trovare i ghiaccioli prodotti dal noto marchio Algida, da sempre una garanzia quando si parla di tali prodotti. In particolare a fargli raggiungere tali posizioni sono stati il Summer Mix e il classico Liuk.

Il primo, ideale per i più piccoli, offre nella sua confezione diverse varietà di gelati dall’intramontabile Calippo Cola fino ad arrivare al Twister passando per quelli al gusto di limone, menta e asperula.

Una ricchezza di scelta che non può non far felici, oltretutto ogni gelato è proposto in un formato mini il che li rende particolarmente adatti per chi vuole ritagliarsi una fresca pausa piena di gusto.

In cima alla lista dei ghiaccioli che è possibile acquistare al supermercato si attesta infine il mitico Liuk. In questo caso si parla di uno dei gelati più amato ed acquistato da intere generazioni.

Merito della sua fortuna è senza dubbio la grande intuizione di non utilizzare un classico stecco bensì una golosa liquirizia che regge un ghiacciolo a limone dall’insolita consistenza di sorbetto.

ghiaccioli supermercato lista
Il gelato Liuk (foto da Instagram @superelasticspandexplastic)

Una vera e propria delizia che è impossibile non notare quando si passa con il carrello davanti al banco dei gelati. Ad aiutare l’acquisto c’è anche un dolce ricordo d’infanzia da cui inevitabilmente si viene sopraffatti.