Giorgione è un mito della cucina. Sai quanto costa mangiare da lui? Magari ci puoi andare

Vuoi sapere quanto costa mangiare da Giorgione? È una ottima idea per assaggiare tante bontà caserecce che non potrai gustare altrove.

Quanto costa mangiare da Giorgione? Lui è in assoluto uno dei personaggi più amati in tutta la scena culinaria italiana. La sua carriera è cominciata come ristoratore, poi l’approdo in televisione ha contribuito a dargli grande visibilità. Ed oggi lui è un personaggio decisamente importante ed apprezzato.

Quanto costa mangiare al ristorante da Giorgione?
Il ristorante La Via di Mezzo da Giorgione (Foto Instagram – checucino.it)

Una vera e propria autorità nel campo. E se volessimo andare nel suo ristorante? Quanto costa mangiare da Giorgione? Anziché continuare a vederlo e ad ammirarlo su Gambero Rosso possiamo andare direttamente noi da lui, per gustare dal vivo le sue tante specialità.

Giorgione è specializzato in cucina casereccia, a chilometro zero, con ingredienti coltivati nel proprio orto e portati subito in cucina. Il suo locale sorge a Montefalco, in provincia di Perugia, e proprio in Umbria Giorgio Barchiesi  – questo il suo vero nome – ha messo radici da anni.

Non è solo la cucina eccellente a fare la differenza, ma anche la cornice. Montefalco è un borgo medievale molto bello e suggestivo. Inoltre quella lì è una zona di produzione di rinomati vini rossi. Come si mangia al ristorante “La Via di Mezzo” da Giorgione? Alla grande, con porzioni abbondanti ed una esplosione di sapori.

Quanto costa mangiare da Giorgione?

Quanto costa mangiare al ristorante da Giorgione?
Un momento lieto nel ristorante da Giorgione (Foto Instagram – checucino.it)

Ogni giorno c’è un menù differente, grazie alla ricchezza di prodotti e di ingredienti che la terra sa dare. Lo stile di Giorgione è semplice e rustico quanto anche fortemente duttile ed adattabile in base alla situazione ed alle necessità.

Viene rispettata la solita routine costituita da antipasto e portate collaterali, prima di un doppio primo piatto e di due secondi. Accanto ai quali possiamo trovare in allegato altrettanti contorni, poi si finisce con frutta, dolci della casa ed eventualmente caffè od amaro.

Quanto costa mangiare al ristorante da Giorgione?
L’ingresso del ristorante di Giorgione (Foto Instagram – checucino.it)

I primi sono a base di pasta fatta in casa (che necessita di alcuni trucchi per venire veramente buona) i secondi invece sono prettamente di carne, come del resto la zona lascia presagire. E tutto questo ben di Dio viene a costare davvero poco per quello che sono i valori della qualità dell’esperienza gastronomica provata, del servizio e della cornice. Il listino prezzi è di 36 euro a persona.

Ci sono delle riduzioni

Inoltre è previsto anche il ridotto per i bambini di età inferiore ai cinque anni e mezzo ed ai dieci anni. Nel primo caso la riduzione di prezzo scende fino a dieci euro a bimbo, nel secondo fino a 5 euro.

Quanto costa mangiare al ristorante da Giorgione?
In cucina da Giorgione (Foto Instagram – checucino.it)

In tutti i casi le bevande sono escluse. Dovunque siamo, varrà la pena montare in auto, in treno o in aereo e raggiungere in Umbria il ristorante “La Via di Mezzo” di Giorgione a Montefalco.

Lui ci ha dato anche l’idea per alcune sue ottime ricette, come la pasta burro e sugo o le zucchine ripiene. Assolutamente da provare.

Gestione cookie