I segreti per vivere più a lungo: frutta, ginnastica e olio d’oliva

Potresti aumentare la tua aspettativa di vita e migliorare la tua salute del cuore usando olio extravergine di oliva, che potrebbe persino impedire il colesterolo alto. Mangiare una dieta sana ed equilibrata, includendo almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno, potrebbe ridurre il rischio di morte prematura. Potresti anche aumentare la durata della tua vita facendo regolarmente esercizio fisico. Apportare alcune piccole modifiche alla dieta o allo stile di vita potrebbe contribuire ad aumentare la speranza di vita ed evitare una morte precoce.

Uno dei modi migliori per migliorare la salute del tuo cuore è usare regolarmente l’olio d’oliva. Usare l’olio d’oliva per cucinare è uno dei modi migliori per mantenere il cuore sano. L’olio è ricco di polifenoli e antiossidanti, che lavorano per prevenire danni al cuore. Inoltre contiene acido oleico, che potrebbe anche abbassare il colesterolo e la pressione sanguigna. I benefici non si fermano qui, ma possono anche aiutare a prevenire certi tipi di cancro.

Tutti dovrebbero consumare un cucchiaio di olio extravergine d’oliva ogni giorno. Ma essendo carico di calorie, meglio evitare di mangiare più di un singolo cucchiaio al giorno. Quando scegli il tuo olio d’oliva, è meglio optare per l’olio extra vergine di oliva, in quanto contiene più polifenoli e antiossidanti.

È meglio conservare l’olio d’oliva in bottiglie colorate e in un luogo fresco e asciutto. Luce e calore possono trasformare l’olio d’oliva. Mangiare cinque porzioni di frutta e verdura ogni settimana è il modo migliore per assicurarti di condurre una vita lunga e sana. L’esercizio fisico regolare è un aspetto cruciale per migliorare la salute generale e aiutarti a vivere più a lungo . Le persone che praticano attività fisica regolare hanno meno del 50% di probabilità in meno di sviluppare il diabete di tipo 2 e alcuni tipi di cancro. Può addirittura ridurre le probabilità di malattia coronarica e ictus fino al 35%.

Impostazioni privacy