IdentityCooking, la chef Chloe Facchini di “E’ sempre mezzogiorno” si racconta

Chloe Facchini, volto celebre di “E’ sempre mezzogiorno” e “La prova del cuoco”, si racconta in uno showcooking speciale: un’intervista in cucina con l’autrice di “Donna”

La cucina è sempre stata la passione cardine nella vita di Chloe Facchini, volto di spicco del programma televisivo di cucina “E’ sempre mezzogiorno“, condotto da Antonella Clerici. Originaria della provincia di Bologna, località in cui si registra una forte tradizione culinaria, consegue una formazione di settore all’Istituto Alberghiero, per poi iniziare un percorso ben preciso.

Chloe Facchini
Chloe Facchini (Credi Instagram)

Numerose le esperienze nel mondo della ristorazione in Italia e all’estero, specialmente in Francia, dove lavora presso la location stellata di Antony Genovese. Successivamente rientra in Italia e inizia a lavorare nel mondo televisivo, in Rai, su Sky e altre reti, con partecipazioni frequenti a “La prova del cuoco” e attualmente come ospite fisso di “E’ sempre mezzogiorno”.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM TELEGRAM

Il pubblico che la segue prima ancora dell’evoluzione del programma conosce un altro aspetto della vita privata della celebre chef, che nel 2018 ha iniziato il percorso di transizione di genere perché ha compreso di essersi sempre sentita una donna. Un processo interiore quello della consapevolezza che racconta nel libro autobiografico “Donna“, condiviso in occasione di uno speciale showcooking.

Chloe Facchini: intervista in cucina per la chef

Volto di spicco del celebre programma in onda su Rai 1 “E’ sempre mezzogiorno” condotto da Antonella Clerici, Chloe Facchini è ormai un punto di riferimento per il pubblico dell’amata trasmissione. Una passione quella per la cucina che ha condotto la chef a dedicare la sua vita alla formazione, prima in un istituto alberghiero e successivamente nella cucina stellata di Antony Genovese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mantova Pride (@mantovapride)

Chef del ristorante Nubu di Bologna, la tradizione culinaria bolognese è una parte fondamentale della sua storia in cucina, ingrediente primario dei piatti che quotidianamente realizza. Una storia che porta anche ai fornelli di uno speciale showcooking che unisce la cucina della celebre chef a un’intervista molto intima in cui racconta la sua storia.

L’evento IdentityCooking, organizzato Arcigay Salamndra e dall’associazione Salamandra Sisters, tenutosi a Le Tamerici di Bagnola San Vito,ha visto Chloe Facchini come protagonista, alle prese con la realizzazione di piatti tipicamente bolognesi. Tra pasta fresca e materie prime, la chef racconta il periodo di transizione che le ha finalmente concesso la libertà di ritrovarsi nel suo corpo, processo di consapevolezza che condivide anche nel libro autobiografico “Donna”.

Impostazioni privacy