Involtini di pollo e patate croccanti: la cena che piace ai bambini

Gli involtini di pollo e patate croccanti sono il piatto perfetto per conquistare i bambini. Un secondo semplice da realizzare e super gustoso. Scopriamo come si prepara.

involtini pollo patate croccanti ricetta gustosa
Involtini di pollo e patate croccanti (Foto Comugnero Silvana AdobeStock)

I PIU’ LETTI DI OGGI

Un secondo piatto irresistibile che farà breccia nel cuore dei più piccoli conquistandoli già dal primo assaggio è, senza dubbio, quello degli involtini di pollo e patate croccanti.

Una ricetta semplicissima e che potete realizzare anche con la pentola a pressione, riducendo così i tempi di cottura. Ideale da servire sia a pranzo che a cena.

Vediamo insieme quali sono gli ingredienti che vi servono per rendere il piatto ancor più ghiotto e il procedimento, passo dopo passo, della ricetta.

Involtini di pollo e patate croccanti: ricetta e procedimento

Preparare gli involtini di pollo con patate croccanti è semplice e la ricetta è talmente buona che la riproporrete in ogni occasione.

involtini petto pollo patate croccanti ricetta
Petto di pollo (Foto di Siwon Lee da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 8 fette sottilissime di petto di pollo
  • 8 fette speck
  • 6 patate
  • 1 dado vegetale
  • 1 bicchiere scarso di vino bianco
  • Rosmarino qb.
  • Misto soffritto qb.
  • Olio extra vergine d’oliva qb.
  • Sale, pepe qb.

PREPARAZIONE (circa 45 minuti)

Iniziate la ricetta adagiando su ogni fettina di petto di pollo, una fetta di speck e chiudetela avvolgendola su se stessa. Sigillate bene con lo spago da cucina.

Ora, pelate le patate e tagliatele a pezzi. Sciacquatele sotto acqua fredda corrente ed asciugatele con un panno pulito. Prendete una pentola capiente e fate rosolare il misto per il soffritto e un rametto di rosmarino con l’olio extra vergine d’oliva.

Non appena le verdure si appassiscono, unite gli involtini di pollo e rosolate per bene tutti i lati. Aggiungete un dado e fatelo sciogliere completamente.

Sfumate con vino bianco e lasciate evaporare tutta la parte alcolica. Regolate di sale, pepate ed inserite le patate a pezzi. Fate insaporire per circa 7 minuti dopodiché trasferite il tutto in una pirofila da forno.

involtini petto pollo patate croccanti ricetta
Patate (Foto di congerdesign da Pixabay)

Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti. A cottura ultimata, sfornate la pirofila e preparate le porzioni. Non vi resta che servire e gustare questo piatto super delizioso.

Buon appetito a tutti!