Jo+Squillo+dieta.+Cosa+mangia+l%26%238217%3Bicona+anni+Ottanta%3A+la+scelta+da+discutere
checucinoit
/jo-squillo-dieta-cosa-mangia-licona-anni-ottanta-la-scelta-da-discutere/amp/
Gossip in Cucina

Jo Squillo dieta. Cosa mangia l’icona anni Ottanta: la scelta da discutere

Jo Squillo è una vera e propria icona del cibo vegano e allora capiamo che dieta segue la cantante rock

Jo Squillo -foto instagram

La cantante Jo Squillo è un’icona degli anni ’80 ma anche del cibo vegano. Ecco allora la dieta che segue durante la settimana basandosi su alimenti di origine vegetale. Nel corso degli anni la cantante ha capito che alcuni alimenti erano nocivi per la sua salute. Per questo ha deciso di eliminarli diventano pian piano vegana.

L’unico alimento che si concede ogni tanto oltre le verdure è il pesce, ma la carne l’ha eliminata del tutto dalla sua dieta. Ammette che vorrebbe eliminare prima o poi anche il pesce per rimanere fedele ad un alimentazione del tutto vegana.

La Squillo sostiene che da quando segue questa dieta la sua salute è migliorata molto e anche il suo aspetto fisico.

Perché Jo Squillo è diventata vegana?

Jo Squillo -foto instagram

La Squillo ha scelto di seguire una dieta vegana dopo aver notato che alcuni alimenti non le facevano bene. Inizialmente aveva iniziato eliminando solamente latticini e lieviti e poi ha ampliato la lista degli alimenti da eliminare.

Decide quindi di togliere dalla dieta anche carne e uova. Per la sua spesa si affida ai contadini in modo da avere alimenti di provenienza conosciuta e a chilometro 0. Anche sul vino ha deciso di cambiare orientamento, provando il vino biologico. 

Si nutre quindi di insalate e zuppe per lo più, seguendo sempre le verdure di stagione. Fortunatamente sono davvero tante le verdure e i legumi da utilizzare, i fagioli, zucca, cime di rapa, cavolini di bruxelles, zucchine e tante altre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pesce qual è quello con più omega3: i motivi per cui mangiarlo più spesso

Ovviamente senza un pò di pane mangiando solo una zuppa rimane molta fame, a meno che non si aggiunga della pasta all’interno della zuppa.

Anche sui dolci non rinuncia affatto ma li trasforma in vegani. Indubbiamente è uno stile di vita difficile da seguire, specialmente se per una vita si è mangiato in modo normale senza privarsi di nulla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Gianluca del Volo si fa tentare. Quando lei chiama non si fa attendere

Jo Squillo -foto instagram

Tuttavia i lati positivi di questa dieta si vedono molto sulla cantante. In questo periodo è una concorrente del Grande Fratello Vip, e appare in grande forma e in salute. Pertanto il suo sacrificio sta senz’altro dando i suoi frutti.