La ricetta sana per i bambini più buona in assoluto. Così non faranno i capricci

Quante volte i bambini fanno capricci perché non vogliono mangiare piatti che abbiamo cucinato con molto impegno e pazienza. Con questa ricetta, tutto ciò non avverrà più: andiamo a scoprire insieme come si realizzano le girelle agli spinaci.

girelle spinaci
girelle di spinaci ( foto di pequerecetas.com da Pinterest)

Cucinare è passione, si sa. Però molte volte mettiamo molto impegno e molti sforzi in ciò che andiamo a preparare per poi sentire lamentele continue di persone a cui il nostro piatto non piace, specialmente per i bambini.

Ecco perché oggi andiamo a scoprire la ricetta delle girelle di spinaci: il sapore di quest’ultimo verrà amalgamato con quello del prosciutto crudo e della Philadelphia in modo che non sia nitido da distinguere in bocca.

Semplici e veloci da riprodurre, possono essere sicuramente un modo per rendere partecipi i bambini in cucina in maniera che quando gusteranno il loro risultato, saranno ancor più soddisfatti.

Siete curiosi o curiose di sapere come si realizzano? Andiamo a scoprirlo insieme!

Ingredienti e preparazione delle girelle di spinaci

Le girelle di spinaci possono essere utilizzate sia come uno sfizioso antipasto sia come un secondo che racchiude in sè anche il contorno.

menù detox dopo le feste 7 giorni
Gli spinaci ricchi di vitamine e sali minerali (Foto di Aline Ponce da Pixabay)

Ingredienti (per 4 persone) :

  • 60 gr di parmigiano grattugiato
  • 6 uova
  • 500 gr di spinaci
  • sale qb.
  • pepe qb.
  • 200 gr di prosciutto crudo
  • 150 gr di Philadelphia

Preparazione (circa 30 minuti):

Per prima cosa, bisognerà preparare a puntino gli spinaci: se li avete acquistati freschi, fateli appassire in una padella con un filo di olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale. Quando avranno espulso tutta l’acqua il primo procedimento sarà concluso.

Al contrario, se utilizzate quelli surgelati, lasciateli intiepidire a temperatura ambiente e di seguito andate a strizzarli per bene rimuovendo tutta l’acqua contenuta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Girelle di patate alla paprika: una ricetta scenografica e sfiziosa

Agli spinaci aggiungete le uova sbattute, un pizzico di sale, un po’ di pepe, il parmigiano grattugiato e usate un frullatore ad immersione per tritare tutto. Quando il risultato sarà un composto omogeneo, avrete terminato l’operazione in questione.

Versate il composto in una teglia, con carta da forno adagiata e andate a cuocere in forno per 15 minuti a 180 ° C. Quando il tempo sarà scaduto, fate raffreddare questa sorta di frittata per 5 minuti.

 

forno pulito della cucina
forno (Foto di Mike Gattorna da Pixabay)

Staccate il tutto con la carta da forno e rivolgete verso l’alto la parte che era attaccata alla carta da forno. Questa sarà la parte dove andrete a posizionare la seguente farcitura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Girelle di pan carrè e gamberi, l’antipasto che piace anche ai bambini

Infine basterà spalmare sopra uno strato di Philadelphia e stenderci le fettine di crudo. Arrotolate il tutto e tagliate a fette prima di servire. Buon appetito!