Lavello: non mettere mai queste cose sotto. E’ importantissimo

Badiamo bene a non mettere queste cose sotto al lavello. Si tratta di alimenti e di oggetti molto utili  che però potremmo compromettere del tutto.

Attenzione a non mettere queste cose sotto al lavello. Ci possono essere delle conseguenze importanti in casa, con dei danni anche considerevoli in alcuni casi. In non pochi casi tendiamo a conservare alcuni oggetti e persino degli alimenti nel mobiletto che è situato proprio sotto al lavandino della cucina.

Un lavandino della cucina in funzione
Un lavandino della cucina in funzione ( – checucino.it)

Tra i beni alimentari che lì trovano alloggiamento abbiamo ad esempio patate, cipolle, aglio e quant’altro. Ma non dovresti mettere queste cose sotto al lavello.E lo stesso vale anche per oggetti di uso comune. Infatti ci potrebbero essere delle perdite di acqua tali da fare si che tutto risulti rovinato oppure immangiabile.

SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Quindi non mettere queste cose sotto al lavello. Non solo cibi ma anche accessori e oggetti che trovano sempre una grande utilità. Di quali si tratta? Di alcuni ai quali veramente non possiamo rinunciare, e che ci portano ad imprecare in tutta sincerità quando ci servono e non li abbiamo a portata di mano.

Non mettere queste cose sotto al lavello, rischi di buttare via tutto

Tra questi oggetti figurano per esempio il rotolo da cucina, i fazzoletti usa e getta che mettiamo a tavola accompagnandoli alle posate e simili. Ed anche gli strofinacci per asciugare i panni. Le perdite di acqua e l’ambiente umido che tende a formarsi finirebbe con il rovinare tutto.

Un lavabo in cucina
Un lavabo in cucina ( – checucino.it)

Ed a questo si accompagna spesso e volentieri una proliferazione di batteri, oppure il sorgere della muffa. Ovvio che il tutto compromette soprattutto il cibo che si trova eventualmente locato al di sotto del lavello. E poi, altri ancora sono soliti mettere lì anche degli elettrodomestici di piccole dimensioni.

Ma questo non andrebbe mai fatto, proprio perché le perdite di acqua possono risultare estremamente nocive. Fino al punto da causare dei malfunzionamenti e dei guasti che poi richiederebbero delle spese considerevoli per giungere ad una soluzione.

Gli sprechi ed il dovere gettare via una cosa che fino a poco tempo prima era commestibile, salubre o funzionante e che di colpo si è rovinata rappresenta sempre qualcosa di antipatico con il quale avere a che fare. Basta solo un po’ di accortezza per fare si che tutto ciò venga evitato. Ed è proprio questo il caso. Con un po’ di accortezza e con la giusta attenzione riusciremo a fare si che la pulizia e la durabilità in casa nostra permangano il più a lungo possibile.

Gestione cookie