L’insalata di spirali di zucchine con menta e burrata. Un piatto davvero impressionante

L’insalata di spirali di zucchine con la menta e la burrata è un piatto a dir poco sorprendente. Gustoso e sfizioso

Zucchine spirale
Zucchine spirale-foto instagram @studeni.ai.fornelli

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Se cercavate un piatto fresco e delizioso ecco la ricetta che dovete preparare. Si tratta dell’insalata di spirali di zucchine con menta e burrata.

La ricetta è facile e veloce da preparare può essere servita come antipasto oppure anche come piatto unico. Questo piatto è davvero ideale per l’estate perché è leggero e sfizioso.

Questi ingredienti poi sono i più indicati per combattere il caldo. Per preparare questa ricetta vi servirà però lo spiralizzatore che è lo strumento adatto a tagliare la verdura in forma di spaghetti o tagliatelle.

Ingredienti e preparazione dell’insalata di spirali di zucchine con menta e burrata

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente l’insalata di spirali di zucchine con menta e burrata.

Zucchine
Zucchine-foto instagram @ortaggichepassione

 

INGREDIENTI (2 porzioni)

  • 1 Peperoncino
  • 3 Grosse zucchine fresche
  • Fogliolina menta
  • 1 Burrata
  • Succo mezzo limone
  • 4 Cucchiai olio extravergine d’oliva
  • Sale
  • Pepe

PREPARAZIONE (40 minuti)

Come prima cosa, preparare l’insalata di spirali di zucchine con menta e burrata. Ricavare come prima cosa le spirali con uno strumento adatto e poi lo spiralizzatore da planetaria per dare alle verdure una forma e anche una consistenza simile a quella degli spaghetti.

Tagliare poi le estremità della zucchine e inserirla nel corpo dell’affettatore e poi azionare il robot. Raccogliere tutto in una ciotola.

Preparare poi la citronette mescolando il succo di limone filtrato con l’olio e del sale. Trasferire le spirali di zucchine nel piatto da portata e poi condirle con la citronette.

Zucchine spirale
Zucchine spirale-foto instagram @cottoaldente

Completare con il peperoncino tagliato a fettine, le foglioline di menta e anche qualche cucchiaiata di burrata. Concludere con una macinata di pepe e servire subito l’insalata di spirali di zucchine con menta e burrata. Vedrete che bontà non potrete più farne a meno.