MasterChef: arriva l’inedito dietro le quinte | Nessuno si aspettava tutto questo

Novità nelle nuova stagione di MasterChef Italia. Ecco qualcosa di inedito che ha lasciato tutti esterefatti. Tra stupore ed emozione, scopriamo cosa è successo.

MasterChef nuova edizione novità accompagnatori
MasterChef Italia nuova edizione (Instagram)

La nuova edizione di MasterChef Italia ha preso il via giovedì 15 dicembre alle ore 21,15, visibile sempre su Sky Uno e su Now. L’attesa era molta e tante le aspettative per questa dodicesima stagione che vede come giudici per la quarta volta di seguito gli chef Giorgio Locatelli, così come Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.

Oltre alle loro figure ci sono anche gli ospiti ad affiancarli. Quest’anno si apre con diverse personalità stellate da Iginio Massari, presenza ormai storica della trasmissione, a Davide Scabin, 2 stelle Michelin.

Ma anche Jeremy Chan, 2 stelle nel suo ristorante a Londra, Mauro Colagreco, 3 stelle e primo nella World’s 50 Best Restaurants. Non mancano il tristellato Enrico Crippa e il bistellato chef e imprenditore Giancarlo Perbellini. 

Oltre alle prove sul set interno ci saranno anche le esterne che sono previste alle Cascate delle Marmore, ma anche a Bassano del Grappa, Cervinia e Tropea.

Da svolgere ci saranno anche gli Skill Test, prove prettamente tecniche che saranno al cospetto di un commissario esterno con il ruolo di esperto supervisor a cui spetterà il compito di fornire un giudizio sulle abilità dei concorrenti.

Il tema caratterizzante di questa stagione è la sperimentazione e ricerca di ingredienti particolari e poco conosciuti ai più come lo yuzu, l’agrume aromatico proveniente dall’Asia che è stato proposto da chef Cannavacciuolo, o il daikon, meglio noto come ravanello bianco giapponese indicato da Locatelli. Così come la radice di loro ricca di proprietà terapeutiche che viene suggerita da Bruno Barbieri.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quello che non ci si aspettava: la novità di MasterChef Italia che ha lasciato tutti a bocca aperta

Suddiviso in 12 puntate, lo show cooking più affermato dovrebbe andare in onda fino al 2 marzo prossimo. Sono 20 i posti disponibili nella Masterclass di questa edizione e per raggiungerli i concorrenti devono ottenere 3 “sì” con i quali si aggiudicano il Grembiule bianco. Se ne raggiungono 2 invece ottengono il Grembiule grigio con cui possono preseguire per le sfide decisive.

MasterChef nuova edizione novità accompagnatori

LEGGI ANCHE: Non riesci a dormire la notte? Prova questi alimenti, sonno ristoratore garantito

Ogni puntata è un doppio appuntamento in cui c’è una prima fase di Live Cooking in cui i giudici devono selezionare gli aspiranti concorrenti che in 5 minuti di tempo devono completare il loro piatto e raccontare qualcosa di sè stessi ai giudici e al pubblico.

Ecco che, al momento di parlare della propria vita i concorrenti hanno portato in studio alcuni loro parenti ingaggiando una serie di battute con i giudici a far da elemento esilarante della trasmissione.

LEGGI ANCHE: Le crepes verdi senza grassi, 90 calorie ricche di gusto: il trucco dello chef

Gli accompagnatori prendono la scena e diventano parte dello spettacolo. Dal fratello supporter che cerca di aiutare il concorrente, alla fidanzata chiamata affettuosamente “coniglia” che suscita lo stupore e la curiosità di Barbieri, alla mamma del concorrente quarantenne che davanti ad uno sbalordito Locatelli dichiara di vivere ancora con lei.

MasterChef nuova edizione novità accompagnatori
3 dei concorrenti di MasterChef 2022-23 (CheCucino)

LEGGI ANCHE: “MasterChef”: Tracy che fine ha fatto? | Ecco la vincitrice dello scorso anno

Piccoli sketch divertenti che mirano a far ridere e colorano con una vena ironica e allegra il mood del programma. Siamo solo all’inizio, ma ne scopriremo delle belle e ci sarà da ridere molto anche nelle prossime puntate.