Matrimonio reale: 30 cuochi per un pranzo da re

Matrimonio reale: 30 cuochi per un pranzo da re

600 ospiti affolleranno il Castello di Windsor sabato 19 maggio per festeggiare il matrimonio tra Meghan Markle e il principe Harry, con altri milioni di persone che aspettano di sintonizzarsi sul matrimonio reale in televisione. Il famoso chef Mark Flanagan, che guida il team di 30 cuochi e assistenti che si preparano per il giorno speciale, ha rivelato che la coppia reale è stata intimamente coinvolta nelle decisioni di ristorazione. Ha detto a Sky News : “Sono state esaudite tutte le loro decisioni, abbiamo fatto solo suggerimenti e hanno assaggiato tutto, sono stati coinvolti in ogni dettaglio”.

Il mese di maggio tra l’altro offre ai cuochi reali di poter utilizzare il meglio offerto dalla nutra. La data del matrimonio reale è calata gentilmente per i ristoratori, con verdure come piselli, asparagi e pomodori di stagione, consentendo di sfruttare la maggior parte degli ingredienti provenienti dalle contee di casa e da Windsor. Flanagan ha aggiunto: “Il giorno delle nozze è stato molto gentile per noi. Tutte le verdure inglesi stanno appena entrando in stagione e questo è stato un punto di riferimento per noi. Sappiamo che la coppia voleva che usassimo il più possibile tutti i prodotti stagionali locali nel loro menù e questo recente bel tempo ci sta davvero aiutando a raggiungere questo obiettivo. Usiamo prodotti dalle proprietà di Sua Maestà e questo è molto importante”.

Non tutti i piatti sono stati rivelati, ma di certo saranno serviti asparagi e nessuna sperimentazione di sorta. Al pasticcere Selwyn Stoby l’onore di preparare i suoi tartufi al cioccolato, uno dei dolci preferiti dalla famiglia reale. Inoltre la squadra di pasticceri qualificati è impegnata a realizzare una crème brûlée e biscotti con panna cotta al mango e amaretti gialli che verranno serviti nella St. George’s Hall, una delle più grandi sale di ricevimento del castello. Il pasticcere reale Selwyn Stoby ha aggiunto: “Non hai troppe opportunità nella tua vita per fare un matrimonio reale, quindi questo è molto, molto speciale: la cura, l’attenzione e i dettagli di tutto, è davvero molto eccitante”.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post