McDonald’s Giappone nel caos, manca il suo prodotto di punta: difficoltà nei trasporti

McDonald’s con il suo annuncio ha gettato il Giappone nel caos più totale proprio durante il periodo delle festività

McDonald's Giappone
McDonald’s Giappone (foto da Pinterest @ninjamarketing.it)

La nota catena di fast food McDonald’s ha recentemente annunciato che sarà costretta a diminuire la produzione di uno dei prodotti più amati in tutto il mondo.

Il primo negozio con i famosi due archi nasce negli Stati Uniti nel 1940 in California, a San Bernardino. Da lì poi l’intuizione dei fratelli McDonald’s inizierà la sua marcia trionfale rendendo il marchio presente e amato in ogni paese del globo.

In Giappone il primo fast food è stato aperto nel 1971 da Den Fujita che oltre a portare nel Sol Levante il classico menù a stelle e strisce ha cercato di inserire prodotti che accarezzassero i gusti nipponici.

Da quel primissimo ristorante aperto a Tokio attualmente si contano oltre 3 mila locali rendendo in questo modo il Giappone il secondo paese, dopo gli Stati Uniti, con più McDonald’s.

Il prodotto McDonald’s a cui il Giappone non può fare a meno

La crisi dovuta al Covid ha inevitabilmente toccato anche gli archi dorati più famosi al mondo in particolar modo quelli presenti in Giappone.

McDonald's Giappone
McDonald’s Giappone patatine (foto da Pinterest @alamy.com)

McD0nald’s ha infatti annunciato che a causa di una carenza di approvvigionamento delle patate si è visto costretto a limitare la vendita delle famose french fries nel paese.

In una nota il colosso del fast food ha infatti chiarito che in questo periodo si vedrà costretto a togliere dai menù giapponesi il formato medio e maxi delle patatine. Un modo questo per permettere a tutti gli affezionatissimi consumatori del prodotto non non restare a bocca asciutta.

Per cercare di risolvere tale problema McDonald’s ha previsto addirittura l’utilizzio di voli cargo per portare in Giappone le patate, solitamente esportate via nave da un porto canadese vicino Vancouver.

La decisione presa dalla nota catena di ristoranti in realtà non è così insolita come si potrebbe pensare. Lo stesso provvedimento venne infatti già preso nel 2014 quando una protesta di alcuni lavoratori impedì la partenza di patate verso l’Oriente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE – > Ogura Cake, la torta “nuvola” che spopola in Giappone. Ricetta unica

McDonald's Giappone
Patatine McDonald’s (foto da Pinterest @oola.com)

Anche in quel caso il problema venne risolto eliminando per un po’ il formato medio e maxi delle french fries.

Impostazioni privacy