Metti un foglio di alluminio sulla tavola per stirare, il trucco è geniale: cosa accade

Mettendo un foglio di alluminio sulla tavola che utilizzate per stirare, sperimenterete un trucco geniale per i vostri capi.

Metti foglio alluminio tavola stirare trucchetto
Tavola per stirare (Foto da AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tutti, chi più e chi meno, fanno attività alquanto pesanti e complesse tra le proprie mura domestiche. Anche lavare il pavimento non è mai una cosa gioiosa da fare, ma è necessaria per igienizzare e pulire la propria casa.

Nella lista delle faccende domestiche più complesse, quella di stirare i panni non può proprio mancare. Dopo aver lavato i vostri capi con la lavatrice o a mano e averli asciugati, occorre eliminare le pieghe.

Uscire di casa con un vestito ricco di pieghe è esteticamente molto brutto. Per stirare i capi d’abbigliamento, utilizzerete probabilmente il Ferro da Stiro e la tavola (un asse per appoggiarvi).

Forse in pochi lo sanno, ma esiste un trucco geniale per semplificare il tutto: basta semplicemente applicare un foglio di alluminio (carta stagnola) sull’asse.

Metti un figlio di alluminio sulla tavola per stirare: trucchetto straordinario

Con un semplice foglio di alluminio, è possibile semplificare una delle attività più complesse che sicuramente affrontate nella vostra abitazione. Basta applicare la “carta” sull’asse dove stirate i vestiti: i risultati saranno pazzeschi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Metti foglio alluminio tavola stirare trucchetto
Foglio di alluminio (Foto da AdobeStock)
Rivestite tutta la tavola con un po’ di carta stagnola: quando metterete il vostro vestito e passerete il ferro, tutto il calore sarà trattenuto dall’alluminio: in questo modo, il foglio stirerà anche la parte in cui voi non avete passato il ferro.
In poche parole, con questo trucchetto, non dovete perdere troppo tempo perché non dovete girare il capo e passare il ferro da stiro anche sull’altro lato.
Con questo metodo, inoltre, risparmierete anche qualcosina in bolletta dal momento che trascorrerete meno tempo con l’elettrodomestico in questione (il classico ferro da stiro, tipicamente a vapore). Come se non bastasse, il tempo che recupererete potete impiegarlo per altre faccende domestiche o semplicemente per riposarvi.
Metti foglio alluminio tavola stirare trucchetto
Ferro da stiro (Foto da AdobeStock)
Il metodo in questione, inoltre, faciliterà questa pratica assai noiosa e pesante: quando dovete farla, vedrete che il vostro stato d’animo non ne risentirà.