Michelle Hunziker e la sua proposta della domenica, da leccarsi i baffi

Michelle Hunziker è una cuoca provetta, la sua proposta della domenica è davvero super. Con semplicità e fantasia ha conquistato tutti. 

michelle hunziker social
Michelle Hunziker (Foto Instagram)

Una domenica in famiglia davvero speciale per Michelle Hunziker che stupisce la sua famiglia con gusto e semplicità. La bella presentatrice e conduttrice è sempre a lavoro ma non rinuncerebbe mai a trascorrere una domenica con le persone che ama.

Michelle è una super mamma, sempre con il sorriso sulle labbra, la gioia nel cuore e la voglia di fare. Con allegria mette il buonumore anche quando piove, è un vero toccasana per la menta.

Per Michelle la domenica è casa e cosa prepara per la sua famiglia?

Tagliatelle burro e limone, un piatto veloce, semplice e molto gustoso. Non ci vuole molto tempo per cucinarlo e nemmeno troppi ingredienti. Scopri una ricetta che ti farà farà sempre bella figura.

Tagliatelle Michelle - Instagram
Tagliatelle Michelle – Instagram

Ingredienti per 4 persone: 

500 gr di tagliatelle (fresche o secche) – 2 limoni biologici – 150 gr di burro – sale q.b. – pepe nero macinato q.b. – menta q.b. – olio extravergine di oliva q.b.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Benedetta Rossi, dagli esordi al successo: com’era la cuoca da giovane. Trasformazione pazzesca

Procedimento: 

In una pentola metti a bollire dell’acqua con mezzo limone, prima però spremi il succo e mettilo nell’acqua, aggiungi del sale.

Da parte grattugia la buccia dell’altro limone e tienila da parte.

In una padella antiaderente metti un filo di olio e 100 gr di burro, fai sciogliere bene e cala le tagliatelle, cuocile un po’ alla volta come se stessi facendo un risotto. Aggiungi in cottura il succo di mezzo limone. Aggiusta di sale ed aggiungi una parte della scorza grattugiata.

Assaggia e se credi di dover mettere altro succo di limone aggiungilo.

Le tagliatelle hanno una cottura molto veloce, quando mancheranno pochi minuti per ultimarla, spegni il fuoco ed aggiungi l’altro burro per la mantecatura.

Impiatta e guarnisci con scorza di limone grattugiata e foglioline di menta.

Un piatto veloce, fresco ed intramontabile. Accompagnalo da un non bicchiere di vino bianco ed il gioco è fatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Romina Power festeggia con dolcezza. Con lei un’amica speciale