Molti stanno usando il trucco della busta di plastica in bagno e stanno risparmiando un sacco di soldi: la rivelazione dell’idraulico

In che cosa consiste il geniale espediente della busta di plastica in bagno, per evitarci una super spesa nelle situazioni impreviste. È un vero salva-portafogli.

Busta di plastica in bagno la genialata per sbloccare il wc
Un wc e delle buste (Checucino.it)

Una busta di plastica in bagno può risolvere dei grossi problemi. Al punto tale che potrebbe portarci anche a risparmiare un bel po’ di soldi evitando così di fare ricorso ad un idraulico. I problemi che riguardano le tubature, gli scarichi e quant’altro possono purtroppo richiedere un esborso non da poco in termini di spesa da dovere affrontare. Ma magari il trucco della busta di plastica in bagno potrebbe evitarci tutto questo percorso di dolore sia per l’umore che per il portafogli.

Si tratta di un qualcosa di molto semplice e che richiede per l’appunto solamente una busta di plastica in bagno, in particolare con la tazza. Il wc è tra le componenti che più possono essere soggette a dei malfunzionamenti, in caso di blocco anche forte. Tutto quanto potrebbe essere intasato, e se la classica ventosa od altri metodi non dovessero funzionare che cosa potremmo fare? Idraulico? Magari si, ma prima proviamo questo trucco.

Busta di plastica in bagno, come ti può fare risparmiare

Busta di plastica in bagno la genialata per sbloccare il wc
Busta sul wc (Checucino.it)

Con questo espediente possiamo disostruire il wc nel giro di mezzo minuto. Quel che dobbiamo fare è anzitutto pulire la tazza ed asciugarla come si deve. Ora prendiamo la busta facendo in modo che la stessa ricopra tutto lo spazio dove siamo soliti sederci. Non deve esserci alcuno spiraglio aperto, e questo vuol dire che la busta andrà tagliata ed aperta al massimo, e poi fissata con del nastro adesivo. Dovrà risultare il più ferma e tesa possibile.

A questo punto, dopo avere fatto tutto ciò, dovremo abbassare il copriwater e la tavoletta e dovremo sederci su per applicare la giusta pressione. Adesso tiriamo lo sciacquone ed aspettiamo che l’acqua faccia il suo corso, nel vero senso della parola. La busta tratterrà l’acqua e la pressione necessaria per sbloccare il wc intasato.

Ci sono tanti altri trucchi

Busta di plastica in bagno la genialata per sbloccare il wc
Busta sul wc (Checucino.it)

Come sempre avviene, le soluzioni più semplici molto spesso possono essere le più efficaci. E comportano na spesa pari a zero. In questo caso dovremo soltanto procurarci una busta e del nastro adesivo e non ci servirà nient’altro. Per l’appunto, semplice ed efficace. Come lo è anche il trucco che torna a nostro vantaggio per rimuovere le macchie di giallo che molto spesso possono presentarsi all’interno della tazza. O quello che consiste nel mettere dell’aglio proprio dentro al wc.

Impostazioni privacy