Mousse light di ricotta al caffè, un dolce da leccarsi i baffi

La mousse light di ricotta al caffè è un dessert davvero squisito e delicato. Perfetto per ogni occasione, farà impazzire tutti 

Mousse
Mousse-foto instagram @dolciricettedicasa

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La mousse light di ricotta al caffè è un dolce strepitoso, si prepara facilmente. È delicato e buonissmo, adatto ad ogni occasione.

Con questo caldo una buona mousse light di ricotta al caffè bella fresca è la soluzione ideale. Donerà freschezza ed energia ad ogni cucchiaiata.

Si tratta di una ricetta leggera, nutriente e perfetta anche per la dieta. Chi vuole rimanere in forma non deve temere di mangiare questo dolce.

Ingredienti e preparazione della mousse di ricotta al caffè

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la mousse di ricotta al caffè.

Mousse
Mousse-foto instagram @bleucanard.lille

INGREDIENTI (2 coppette)

  • 2 Cucchiaini eritritolo
  • 1 Tazzina caffè espresso
  • 250 gr Ricotta light
  • Cacao amaro

PREPARAZIONE (10 minuti)

Come prima cosa, preparare il caffè e versarlo in una tazzina, poi lasciarlo raffreddare. Prendere una ciotola e metterci dentro la ricotta e poi aggiungere l’eritritolo e schiacciarla con una forchetta.

Unire poi il caffè freddo e con una frusta elettrica lavorare gli ingredienti per ottenere un composto spumoso.

Preparare poi due coppette, formare uno strato con la crema al caffè e spolverare il cacao amato e poi ricoprire con altra crema.

Distribuire poi altro cacao amaro e riporre il dessert in frigo fino al momento di servirlo. Tutti quanti lo apprezzeranno perché è squisito.

Mousse caffè
Mousse caffè-foto instagram @gebak_en_geluk

Questa ricetta è davvero semplice e fresca, perfetta per queste giornate così calde quando tutto quello che ci vuole è un dessert light da gustarsi in compagnia per rinfrescarsi e rigenerarsi. È perfetto anche per chi sta a dieta perché non sono presenti ingredienti calorici.

Provate a farlo e non ve ne pentirete perché è davvero squisito. Anche i bambini lo ameranno, assomiglia vagamente al tiramisù ma è una spuma leggera e soffice oltre che gustosa.