Ninfee di pasta sfoglia: opere di golosità. Buone, belle e facili da cucinare

Le ninfee di pasta sfoglia sono una delizia da batticuore con cui fare il pieno di gusto, super sceniche. Belle e buone, nessuno saprà resistere.

Ninfee pasta sfoglia: la ricetta
Ninfee pasta sfoglia (Foto di Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Unire gusto e bellezza. Le ninfee di pasta sfoglia sono sfiziose delizie con cui fare il pieno di gusto portando in tavola qualcosa di buonissimo: dal sapore unico sono perfette per impreziosire un aperitivo super suggestivo o per un antipasto da batticuore. 

Oltre a essere super buona, questa ricetta è davvero facile da realizzare: in pochi minuti si dà vita a saccottini di sfoglia ripieni di un goloso contorno con cui fare il pieno di gusto.

Molto originale, il loro nome è dettato dal fatto che ricorda le ninfee – fiore onnipresente nei quadri impressionisti – portando in un cucina una vera e propria opera d’arte. La cucina è anche una forma artistica con cui esprimere la creatività e il proprio talento, sperimentandosi in un’esperienza unica.

Ninfee di pasta sfoglia: la ricetta

Dal gusto alla bellezza, le ninfee di pasta sfoglia rappresenta un antipasto irresistibile con cui fare il pieno di gusto.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO  INSTAGRAM

pasta sfoglia
rotolo pasta sfoglia rettangolare (Foto di emberiza AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 800 g pasta frolla
  • 100 g mozzarella
  • 10 g prezzemolo
  • 2 uova
  • 1 peperone
  • 2 g pepe nero
  • 1 cipolla
  • 450 g carne macinata
  • 3 g sale

PROCEDIMENTO (circa 5 min preparazione, 45 min cottura)

Si stende la pasta frolla per poi dividerla in sei rotondi. Di seguito si pone il macinato in una ciotola aggiungendo sale, prezzemolo, pepe e peperone a dadini nonché la cipolla tritata per poi mischiare il tutto.

Si passa poi a posare sui sei rotondini di sfoglia la carne macinata per poi chiudere i bordi creando i saccottini. 

barchette di melanzane ricetta
Mozzarella (Foto di PDPhotos da Pixabay)

Infine si spennella con l’uovo queste delizie per poi aggiungere sopra un pezzettino di mozzarella a cubetti. Si inforna il tutto per 45 minuti a 180 gradi fin tanto che non sono dorati per poi gustarle. Il successo è assicurato, nessuno saprà resiste uno tira l’altro.

Gestione cookie