Insalata di pesche fresca e sfiziosa con un abbinamento mai provato prima

Estiva e originale, l’insalata di pesche fresca e gustosa che sorprenderà i tuoi ospiti e ti aiuterà a mantenere la linea.

ricetta pesche stracciatella
Insalata pesche stracciatella (Foto di Elena Verba AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Pasta fredda pollo, asparagi e piselli, una ricetta leggera e fresca da portare anche in spiaggia!
  2. Melanzane rosse di Rotonda ripiene, sono squisite. All’interno ci sono uova e formaggio
  3. Filetto maiale dal profumo strabiliante, morbido all’interno e croccante all’esterno

Alla ricerca di una ricetta nuova che ci faccia uscire dalla monotonia dei soliti piatti, dei soliti sapori, dal solito prosciutto e melone? Pronta in 5 minuti, presentazione compresa. Colorata dagli ingredienti stessi e dalla loro disposizione nel piatto.

Se aggiungi dei grissini o dei crostini. il piatto è completo di fibre, carboidrati, proteine animali che rende questa ricetta un piatto completo, unico. Le pesche sono depurative come antiossidante, abbassano il colesterolo, sono digestive, favoriscono la circolazione del sangue e la regolarità intestinale.

Ricca di vitamina C, rafforza il sistema immnitario. Vitamine e sali minerali che in estate necessitano in grande quantità per compensare tutte quelle che perdiamo.

Ingredienti e preparazione dell’insalata di pesche

Ingredienti per 2 porzioni. Utilizza del prosciutto crudo dolce o del culatello. Per le pesche scegli quelle gialle o le pesche noce. E per la stracciatella, se la trovi, usa quella pugliese o la burrata.

Se vuoi arricchirla aggiungi della frutta secca come mandorle o nocciole. Nelle foto trovi alcune idee per l’impiattamento e per le variazioni da scegliere secondo i tuoi gusti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

 

ricetta pesche stracciatella
Stracciatella (Foto di Eduard Zhukov AdobeStock)

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

Lava e sbuccia le pesche. Tagliale a pezzetti direttamente nei piatti di portata. Distribuendo i vari pezzetti su tutta la superficie del piatto, creando direttamente la presentazione.  Dividi in pezzetti il prosciutto crudo e inseriscilo tra i vari pezzetti di pesche.

 

ricetta pesche stracciatella
Pesche e prosciutto (Foto di dream79 AdobeStock)

Aggiungi la stracciatella riempiendo gli spazi vuoti. Aggiungi sale, pepe, olio e l’insalata è subito pronta da portare in tavola,