La Nutella può essere dietetica? Si! Ha un ingrediente che non ti immagini

Siete amanti della cioccolata spalmabile? Ecco la ricetta veloce per realizzare la Nutella in casa senza troppe calorie, dietetica e super golosa! Scopriamo come si prepara. 

Nutella dietetica fatta casa ricetta veloce
Nutella dietetica fatta in casa (Foto di sipa da Pixabay)

I PIU’ LETTI DI OGGI

La Nutella fatta in casa è una ricetta veloce da realizzare e dietetica. Con pochissime calorie è davvero golosa e irresistibile. Ottima da gustare in ogni momento della giornata.

Ideale da spalmare su pane, fette biscottate o gallette di riso, la Nutella è sempre ben accetta da tutti. Impossibile non averla in casa!

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facilissimo per preparare questa bontà in casa da soli. Siete curiosi? Da oggi il peccato di gola non sarà più un rimorso!

Nutella dietetica fatta in casa: ricetta e procedimento veloce

Fare la Nutella in casa è davvero un gioco da ragazzi, una ricetta veloce e super dietetica adatta proprio a tutti. C’è un ingrediente che non vi sareste mai immaginati!

Nutella dietetica fatta casa ricetta veloce
Fagioli cannellini secchi (Foto di pictavio da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 50 g nocciole
  • 40 g cioccolato fondente
  • 150 g fagioli cannellini in scatola
  • 40 g dolcificante
  • 150 ml latte soia
  • 30 g cacao amaro
  • 4 cucchiai olio di semi

PREPARAZIONE (circa 25 minuti)

Iniziate la ricetta tostando le nocciole in una padella antiaderente. A tostatura completa, spegnete il fuoco e lasciare raffreddare completamente.

Ora, mettetele in un robot da cucina e aggiungete il cacao amaro, il cioccolato fondente, i fagioli, l’olio e il dolcificante. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema omogenea.

A questo punto, trasferite la crema in una pentola antiaderente e cuocete a fuoco basso finché non arriverà ad ebollizione. Mescolate continuamente in modo da non far attaccare la crema al fondo della pentola.

Non appena la crema arriva ad ebollizione, spegnete il fuoco e la vostra Nutella dietetica sarà pronta per essere gustata. Per conservarla a lungo, vi basterà mettere la Nutella in alcuni barattoli di vetro con chiusura ermetica fin quando è calda.

Nutella dietetica fatta casa ricetta veloce
Cacao in polvere (Foto di congerdesign da Pixabay)

Girate sottosopra i vasetti e lasciate raffreddare in questo modo. Così facendo la Nutella dietetica si conserverà anche per un po’ di mesi.

Buon dolce a tutti!